Come recuperare account Instagram hackerato

dic 16, 2022

Nuova procedura specifica messa a disposizione dal Social per riprendere il controllo del proprio profilo.

Come recuperare account Instagram hackerato

Instagram
ha annunciato una serie di nuove misure e funzionalità per la sicurezza e la protezione dei dati degli iscritti al social network, fra cui una nuova modalità che consente più facilmente di recuperare un account hackerato. Ecco come, con tutti dettagli:

Supporto aggiuntivo per l'account

Per supportare gli account con problemi di accesso o che potrebbero essere stati violati, abbiamo creato Instagram.com/hacked, una nuova destinazione completa su cui le persone possono fare affidamento per segnalare e risolvere i problemi di accesso all'account.

Se non riesci ad accedere al tuo account, inserisci Instagram.com/hacked sul tuo telefono cellulare o browser desktop. Successivamente, sarai in grado di selezionare se ritieni di essere stato violato, hai dimenticato la password, perso l'accesso all'autenticazione a due fattori o se il tuo account è stato disabilitato. Da lì, sarai in grado di seguire una serie di passaggi per riottenere l'accesso al tuo account. Se hai più account associati alle tue informazioni, sarai in grado di scegliere quale account necessita di supporto.

Come recuperare account Instagram hackerato

Sappiamo che perdere l'accesso al tuo account Instagram può essere stressante, quindi vogliamo assicurarci che le persone abbiano più opzioni per riavere i propri account se perdono l'accesso.

All'inizio di quest'anno abbiamo iniziato a testare un modo per consentire alle persone di chiedere ai propri amici di confermare la propria identità per riottenere l'accesso al proprio account e questa opzione è ora disponibile per tutti su Instagram. Se ti ritrovi bloccato fuori dal tuo account, potrai scegliere due dei tuoi amici di Instagram per verificare la tua identità e rientrare nel tuo account.

Come recuperare account Instagram hackerato

Mantenere il tuo account sicuro

Oltre al nuovo supporto per gli account e ai metodi di recupero, stiamo testando modi per aiutare a prevenire l'hacking su Instagram prima che accada. Innanzitutto, rimuoviamo gli account che i nostri sistemi automatizzati ritengono dannosi, inclusi quelli che impersonano altri, il che va contro le nostre Norme della community. In secondo luogo, poiché i malintenzionati spesso non utilizzano immediatamente gli account in modo dannoso, ora stiamo testando l'invio di avvisi se un account che sospettiamo possa impersonare qualcuno richiede di seguirti. Nei prossimi mesi, invieremo anche avvisi se un account che potrebbe impersonare un'azienda ti invia un messaggio diretto (DM).

Come recuperare account Instagram hackerato

Infine, ora stiamo mostrando il badge verificato blu per gli account verificati in più punti su Instagram. In questo modo, puoi determinare rapidamente se l'account con cui stai interagendo è autentico. 

Come recuperare account Instagram hackerato

Oltre ai Profili, ora puoi vedere i badge blu verificati nelle Storie e nei DM e, presto, nel Feed.
Fonte: Meta
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio