Google semplifica gli acquisti su Play Store per la famiglia

dic 31, 2022

Tutti i componenti possono operare con più facilità e sicurezza.

Google semplifica gli acquisti su Play Store per la famiglia

Google ha annunciato un nuovo modo di accedere al Play Store da parte dei componenti di un gruppo famiglia che semplifica e protegge maggiormente gli acquisti. Ecco i dettagli:

Su Google Play puoi già impostare un metodo di pagamento del gruppo Famiglia, che consente ai gestori del gruppo di condividere una forma di pagamento comune con i membri del gruppo Famiglia su diversi dispositivi Android. Se scegli di condividere il metodo di pagamento del tuo gruppo Famiglia con bambini di età inferiore a 13 anni (o all'età minima richiesta nel tuo paese ), disponi anche dei controlli per approvare o rifiutare eventuali acquisti da loro effettuati . E se un membro del gruppo Famiglia utilizza il metodo di pagamento del gruppo Famiglia, puoi visualizzare facilmente tutte le transazioni insieme nella cronologia degli ordini di Google Play.

Oggi presentiamo un altro strumento per le famiglie: le Richieste di Acquisto. Ora, se non hai impostato un metodo di pagamento del gruppo Famiglia, i bambini potranno inviare una richiesta di acquisto direttamente al gestore del gruppo Famiglia. È quindi possibile valutare la richiesta e le informazioni importanti sull'app o sull'acquisto in-app sul proprio dispositivo e decidere se l'acquisto deve essere completato o meno. Se decidi di completare l'acquisto, puoi utilizzare i tuoi metodi di pagamento memorizzati, incluse le carte regalo Google Play. I gestori della famiglia riceveranno notifiche per queste richieste di acquisto in tempo reale, ma puoi anche visualizzarle in una coda di richiesta di approvazione per decidere in seguito. E proprio come con il metodo di pagamento della famiglia, le transazioni completate tramite Richieste di acquisto saranno tutte disponibili nella Cronologia ordini.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio