Ricerca Google diventa a scorrimento continuo

dic 6, 2022

Carica infiniti risultati semplicemente scrollando verso il basso.

Ricerca Google diventa a scorrimento continuo

Aggiornamento dicembre 6, 2022 - A distanza di più di un anno dall'introduzione su piattaforme mobile, lo scorrimento continuo per i risultati di ricerca su Google approda anche su dispositivi desktop. Ricerca Google sul Web adesso ingloba 6 pagine di risultati in una sola, con il caricamento delle pagine successive alla prima che avviene in automatico, semplicemente scrollando verso il basso.

Anche in questo caso, la caratteristica è attiva inizialmente per gli utenti USA e per i risultati in lingua inglese. Arriverà in altre aree geografiche, Europa ed Italia comprese, nei prossimi tempi.

Articolo originale - ottobre 15, 2021Google ha annunciato l'implementazione dello scorrimento continuo su smartphone per le sue pagine di ricerca Web. Si parte come al solito dagli Stati Uniti.

Oggi stiamo rendendo la navigazione nei risultati di ricerca più fluida e intuitiva con l'introduzione dello scorrimento continuo sui dispositivi mobili. Ora, quando raggiungi la parte inferiore di una pagina dei risultati di ricerca sul tuo telefono, il prossimo set di risultati verrà caricato automaticamente con le informazioni pertinenti.

Anche se spesso puoi trovare quello che stai cercando nei primi risultati, a volte vuoi continuare a cercare. In effetti, la maggior parte delle persone che desiderano informazioni aggiuntive tende a sfogliare fino a quattro pagine di risultati di ricerca. Con questo aggiornamento, le persone possono ora farlo senza problemi, sfogliando molti risultati diversi, prima di dover fare clic sul pulsante "Vedi di più".

Quindi, per tutti coloro che hanno un po' di curiosità in più, questa nuova esperienza di ricerca sta iniziando a essere gradualmente implementata oggi per la maggior parte delle ricerche in inglese su dispositivi mobili negli Stati Uniti.

Fonte: Google
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio