22 novità lanciate da Google nel 2022

dic 28, 2022

Software, hardware e servizi di Big G che hanno visto la luce nell'ultimo anno.

22 novità lanciate da Google nel 2022

L'anno che stiamo per lasciarci alle spalle è stato decisamente intenso per Google e le diverse divisioni che compongono il gruppo californiano. Ecco 22 novità - fra prodotti e funzionalità - lanciate da Google nel 2022:

1. Immergiamoci subito con Pixel 7 e 7 Pro, che sono usciti sugli scaffali a ottobre. Con fotocamere aggiornate, design sofisticati e nuovi colori (tra tante altre cose), c'è molto di cui essere entusiasti. Oh, ed entrambi sono venuti con...

2. Android 13! L'ultima versione del nostro sistema operativo è basata su Material You, il nostro sistema di progettazione che consente un'infinità di personalizzazioni e offre una maggiore sicurezza, nuove esperienze multi-dispositivo e altro ancora.

3. Il primo Pixel Watch in assoluto è stato lanciato questo autunno ed è una bellezza, con un sacco di cervelli da avviare. È alimentato da Wear OS, include le funzioni per la salute e il fitness di Fitbit e funziona con l'app Google Home. Si collega facilmente anche ai telefoni Pixel e ai Pixel Buds.

4. Guided Frame è una nuova funzionalità per le fotocamere Pixel che fornisce una combinazione di segnali audio con animazioni ad alto contrasto e feedback tattile per aiutare le persone non vedenti o ipovedenti a scattare selfie.

5. Pixel Buds Pro ha debuttato per offrire un suono pieno e coinvolgente. Gli auricolari premium utilizzano tecnologie come Silent Seal, Volume EQ e Cancellazione attiva del rumore per adattarsi meglio alle tue orecchie assicurandoti che la tua musica, i podcast, le telefonate o qualsiasi altra cosa che stai ascoltando arrivi senza distrazioni.

6. Real Tone è stato introdotto con Pixel 6 e 6a nel 2021 e quest'anno abbiamo collaborato con Diversify Photo per valutare i nostri progressi e migliorare la tecnologia per vedere le persone di ogni carnagione in modo più equo. Grazie a loro, Pixel 7 e Pixel 7 Pro hanno la fotocamera per smartphone più inclusiva.

7. Un'altra novità per Pixel: Photo Unblur, una funzionalità di Google Foto per Pixel 7 e Pixel 7 Pro che rimuove sfocatura e disturbi visivi. Funziona anche con le immagini della libreria scattate con un altro telefono o fotocamera e con le immagini scansionate.

8. Con il lancio dei nostri ultimi telefoni Pixel, abbiamo introdotto anche Google Tensor G2 di seconda generazione . È l'unico processore che consente di portare l'intelligenza artificiale e l'apprendimento automatico di Google direttamente sul telefono.

9. Anche quest'anno il nuovo Nest Doorbell faceva parte della nostra nuova gamma di hardware. La versione cablata di seconda generazione del popolare prodotto utilizza i cavi esistenti del tuo campanello in modo che non si esaurisca mai.

10. E abbiamo introdotto l'ultimo Chromecast con Google TV (HD), disponibile in Snow e con l'hub di streaming di Google TV integrato.


11. Cos'è una casa intelligente senza Wi-Fi intelligente? Quest'anno abbiamo annunciato Nest WiFi Pro con Wi-Fi 6E, una rete mesh che utilizza la corsia più veloce dell'autostrada Internet.

12. Visto che siamo in tema: cos'è una casa intelligente con Wi-Fi intelligente senza un luogo specifico dove puoi controllare tutto? Abbiamo aggiornato e stiamo continuando ad aggiornare l'app Google Home per rendere l'utilizzo dei tuoi dispositivi intelligenti migliore e più semplice.

13. Abbiamo introdotto tre nuovi dispositivi Fitbit: Inspire 3, Versa 4 e Sense 2. Tutti e tre sono più sottili e più comodi rispetto alle generazioni precedenti, con una durata della batteria migliorata per l'avvio. Scegli il tuo combattente!

14. Gmail ha un aspetto completamente nuovo basato sul nostro Material Design 3. La posta in arrivo unificata rende più semplice che mai rimanere in contatto con Google Meet e Chat, se lo desideri. E il design aggiornato include nuovi chip di ricerca per aiutarti a trovare facilmente ciò di cui hai bisogno nella tua casella di posta.

15. Abbiamo lanciato un modo completamente nuovo di cercare con multisearch. Utilizzando Google Lens, puoi combinare foto e testo per trovare esattamente quello che stai cercando. Ad esempio, fai uno screenshot di un vestito con un bel motivo e aggiungi la query "wallpaper" per vedere se c'è qualcosa di simile per decorare la tua casa. E ora puoi utilizzare " ricerca multipla vicino a me " per trovare rapidamente un piatto o un oggetto nelle vicinanze.

16. Earth Engine, un sistema che monitora l'ambiente del pianeta, lanciato nel 2010 e da allora a disposizione di scienziati e ONG. Quest'anno l'abbiamo aperto ai governi e alle imprese in modo che più persone nel mondo possano unirsi alla lotta per il clima.

17. Abbiamo introdotto Immersive View su Google Maps all'I/O e poi l'abbiamo lanciato a settembre con 250 viste aeree fotorealistiche di punti di riferimento globali, tra cui la Tokyo Tower e l'Acropoli.

18. Nuove funzionalità creative, come un sottile effetto zoom e frammenti selezionati, hanno debuttato in Photos Memories, rendendo il guardare indietro ancora migliore.

19. Abbiamo introdotto molte nuove funzionalità in Google Documenti, incluso il tanto richiesto formato senza pagine. Ora un documento su cui stai lavorando può andare senza la separazione delle pagine ed espandersi alle dimensioni di qualsiasi schermo da cui stai lavorando.

22 novità lanciate da Google nel 2022

20. Gli amanti delle schede hanno sicuramente apprezzato le nuove scorciatoie di ricerca del sito che abbiamo introdotto per Chrome, incluso @tab, che ti consente di ordinare immediatamente e facilmente le schede aperte.

21. Lo shopping AR ha ottenuto un grande aggiornamento per gli amanti della bellezza: puoi trovare la tonalità di fondotinta perfetta provandola su un modello con la tua tonalità di pelle simile dalla nostra libreria di foto, rendendo più facile vedere se funzionerà per te. Gli sneakerhead hanno anche alcune nuove ingegnose funzionalità AR che ti consentono di ruotare e ingrandire ogni piccolo dettaglio della scarpa.

22. A proposito di acquisti online: abbiamo lanciato Google Wallet, la nuova app per Android che funge da casa per le tue carte di credito, le carte d'imbarco e persino la tua tessera vaccinale!

Fonte: Google
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio