Cerca rapidamente in Chrome con @tabs, @bookmarks e @history

dic 8, 2022

Nuove scorciatoie per arrivare ai tuoi risultati direttamente dalla barra degli indirizzi.

Cerca rapidamente in Chrome con @tabs, @bookmarks e @history

Dopo l'implementazione definitiva e per tutti gli utenti della nuova barra laterale per la ricerca, Google Chrome ottiene un'altra caratteristica smart che semplificherà la vita di chi utilizza il browser su desktop avendo tanti elementi aperti o messi da parte. Nuove scorciatoie da utilizzare direttamente dalla barra degli indirizzi permettono di cercare ed accedere rapidamente a contenuti fra schede, preferiti e cronologia.

Usa le scorciatoie @tabs, @bookmarks e @history

Ora abbiamo tre scorciatoie per la ricerca del sito integrate direttamente nella barra degli indirizzi di Chrome, a partire da @schede, @segnalibri e @cronologia.

@Tabs è utile quando hai un'esplosione di schede. Provalo digitando "@tabs" nella barra degli indirizzi, premendo il pulsante "cerca schede" e quindi digitando il titolo per visualizzare i suggerimenti corrispondenti. Personalmente, sono più colpevole di avere troppe schede durante la pianificazione del viaggio, come per le prossime vacanze. @Tabs può setacciare un mucchio di schede su voli, hotel, attività e auto a noleggio per trovare la scheda giusta. Combinato con i gruppi di schede, @tabs semplifica le operazioni.

Se mesi fa hai già aggiunto un segnalibro a un hotel e ora vuoi verificarne la disponibilità, la scorciatoia @bookmarks può aiutarti. L'uso di @bookmarks ti aiuta a trovare il segnalibro che stai cercando tra tutte le tue cartelle di segnalibri, direttamente dalla barra degli indirizzi.

A volte durante la ricerca, potrebbe essere necessario rivisitare un vecchio sito Web per i sentieri escursionistici durante il viaggio che hai dimenticato di aggiungere ai segnalibri e che si sta rivelando difficile da ritrovare. Non è un problema, grazie a @history. Questa scorciatoia ti consente di cercare rapidamente nella cronologia di navigazione direttamente dalla barra degli indirizzi, per aiutarti a tornare alla pagina che stai cercando.

Risparmia tempo con le scorciatoie di ricerca del sito personalizzate

Hai dei siti preferiti in cui cerchi spesso, come YouTube o Google Drive? Puoi anche attivare le tue scorciatoie di ricerca del sito personalizzate per cercarle direttamente dalla barra degli indirizzi di Chrome sul desktop. Vai su "Gestisci i motori di ricerca e la ricerca nel sito" (chrome://settings/searchEngines) nelle impostazioni di Chrome sul desktop e attivali. Puoi arrivarci rapidamente utilizzando Chrome Actions, digitando anche "personalizza la ricerca nel sito".

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio