Le novità in arrivo su Android per le vacanze di Natale

dic 2, 2022

Ecco le nuove caratteristiche in distribuzione per smartphone e smartwatch.

Le novità in arrivo su Android per le vacanze di Natale

Google ha annunciato novità in arrivo su Android e Wear OS per le vacanze di Natale. I dettagli:

Aggiungi allegria natalizia alle tue foto e ai tuoi messaggi

Google Foto ha recentemente introdotto Styles nell'editor di collage in modo da poter creare collage condivisibili dei tuoi scatti preferiti da condividere con amici e familiari. Verso le festività natalizie (e molti momenti degni di una foto), troverai design unici di due nuovi artisti: il duo visivo di marito e moglie australiano DABSMYLA e il famoso artista di acquerelli Yao Cheng Design. Basta scegliere le foto, selezionare il design e riorganizzare il layout con semplici controlli di trascinamento della selezione.

Emoji Kitchen ha anche nuove emoji che puoi combinare in combinazioni creative di adesivi tramite Gboard. Aggiungi un po' di 💙 vacanza ⛄️flair ❄️ ai tuoi messaggi con emoji compatibili.


Accedi facilmente ai tuoi contenuti preferiti

Recupera i tuoi contenuti preferiti, a modo tuo. La nuova modalità di lettura su Android crea un'esperienza di lettura accessibile che può essere utile per le persone non vedenti, ipovedenti o dislessiche. Una volta installato nelle impostazioni, aggiunge opzioni di visualizzazione personalizzabili, tra cui contrasto, tipo e dimensione del carattere, e una funzione di sintesi vocale con controllo della velocità.

Puoi anche accedere facilmente ai contenuti con il nuovo widget di ricerca della schermata Home di YouTube. Con un rapido tocco dalla schermata Home, puoi immergerti direttamente nella tua raccolta di video, cortometraggi o abbonamenti.

A volte è più facile cercare qualcosa da guardare sul telefono piuttosto che sulla TV. L'app Google TV semplifica già l'utilizzo del telefono per scoprire film e programmi dai tuoi servizi di streaming. E a partire dalla prossima settimana, puoi trasmettere direttamente dall'app Google TV alla tua TV compatibile con un solo tocco. Puoi continuare a sfogliare altre opzioni mentre guardi e utilizzare il tuo dispositivo anche come telecomando.

Ottieni di più in movimento

Con la chiave digitale dell'auto puoi bloccare, sbloccare e accendere un'auto compatibile utilizzando solo il tuo telefono. E ora puoi condividere la chiave digitale dell'auto compatibile con amici e familiari su Pixel e iPhone (disponibile a breve su telefoni selezionati con Android versione 12 e successive). Puoi visualizzare e modificare chi ha accesso alla tua auto nell'app portafoglio digitale del telefono.

Mentre utilizziamo i nostri smartwatch per fare di più, i riquadri del sistema operativo Wear consentono di vedere facilmente le informazioni importanti a colpo d'occhio. Puoi già utilizzare il riquadro di Google Maps per iniziare a navigare verso casa o in ufficio da qualsiasi luogo. E ora, stiamo aggiungendo nuovi riquadri per aiutarti a fare più cose dal tuo orologio , come entrare in contatto con i tuoi contatti preferiti e visualizzare gli orari di alba e tramonto per pianificare la tua giornata.

Abbiamo anche aggiornato l'app Google Keep su Wear OS in modo che le tue note e le cose da fare scritte sul tuo telefono abbiano un bell'aspetto anche sul tuo orologio. Visualizza etichette e collaboratori per rimanere organizzato. Sfondi, foto e disegni personalizzati rendono facile vedere ciò che è importante per te, sia che tu stia controllando le tue note sul telefono o sull'orologio.

E qualcosa che stavo aspettando particolarmente: durante la prossima settimana, puoi utilizzare l'Assistente Google per passare rapidamente a più di 30 tipi di esercizi con l'app adidas Running. Dì semplicemente "Hey Google, inizia una corsa con adidas Running" e l'app si aprirà e inizierà a monitorare il tuo allenamento, rilevando velocità, distanza e frequenza cardiaca tramite il sensore integrato nel tuo smartwatch.

Fonte: Google
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio