Iniziato il rilascio di Chrome 110 stabile | Le novità

feb 7, 2023

La nuova versione del browser Google su desktop e mobile.

Iniziato il rilascio di Chrome 110 stabile | Le novità

Aggiornamento febbraio 8, 2023 - Dopo la disponibilità anticipata per un piccolo sottoinsieme di utenti, è iniziato il rilascio generale di Chrome 110 stabile a beneficio di tutti gli utenti su desktop e mobile.

Articolo originale - febbraio 3, 2023Chrome 110 è la prima versione del software per la navigazione preferito dagli utenti mondiali ad essere distribuito nel circuito stabile su desktop e mobile con la nuova formula Early Stable che prevede il rilascio anticipato ad un piccolo gruppo di utenti dell'ultima release del browser una settimana prima dell'inizio del roll-out ufficiale e generale, al fine di monitorare stabilità ed efficienza di ogni nuova versione stabile di Chrome.

Chrome 110 sarà distribuito a tutti gli utenti dal prossimo 8 febbraio.

Fra le novità di Chrome 110, segnaliamo nuove opzioni per impostare le preferenze di traduzione, raggiungibili in Impostazioni > Lingue.

Su mobile, miglioramenti per la gestione delle password in Chrome 110 vedono la richiesta di conferma identità prima del riempimento automatico.

Chrome 110 non sarà disponibile per gli utenti Windows che eseguono ancora Windows 7, Windows 8 o Windows 8.1, fuori supporto ufficiale anche da Microsoft, ma anche Windows Server 2012 e 2012 R2. Correzioni di sicurezza critiche saranno rese disponibili in Chrome 109 sui PC interessati.

Per verificare se siete fra i primi a poter ottenere il nuovo aggiornamento di Chrome alla versione 110: Menu (Personalizza e controlla Google Chrome) > Guida >  Informazioni su Google Chrome > Riavvia (al termine del download).

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio