Windows 11 Insider, nuove build in Beta

feb 2, 2023

Ecco le novità di questa settimana per gli iscritti al Programma Insider nel canale intermedio.

Windows 11, nuove compilazioni disponibili in Beta

Microsoft continua il nuovo corso che prevede di rendere disponibili al download nel canale Beta del circuito Insider due Build di Windows 11 contemporaneamente. Anche questa volta, abbiamo una compilazione con nuove funzionalità in test attivate ed una con novità disattivate per impostazione predefinita. Trovate i dettagli di questa nuova modalità di distribuzione in questo articolo dedicato. Dettagli su Moment 2 di Windows 11 22H2 disponibile in Beta, invece, potete consultarli qui.

Le compilazioni di questa settimana sono (KB5023008):

  • Build 22623.1250 > Nuove funzionalità in arrivo
  • Build 22621.1250 > Nuove funzionalità disattivate per impostazione predefinita 
Modifiche e miglioramenti in Windows 11 Build 22621.1250 e 22623.1250

[Cerca sulla barra delle applicazioni]
Correzioni in Windows 11 Build 22623.1250

[Gestore attività]
  • Digitare F nella casella di ricerca dovrebbe funzionare di nuovo ora.
  • Risolto un problema per cui l'Assistente vocale non leggeva parte del testo nelle finestre di dialogo.
  • Il trascinamento della finestra utilizzando l'area della casella di ricerca dovrebbe funzionare ora (come altre aree della barra del titolo).
  • Se esegui una ricerca e poi premi la freccia giù, lo stato attivo della tastiera dovrebbe ora spostarsi dalla casella di ricerca ai risultati.
  • Risolto un problema per cui i processi finali nella scheda Dettagli non mostravano una finestra di dialogo di conferma.
  • L'aumento del ridimensionamento del testo non dovrebbe più comportare la visualizzazione di un pulsante "visualizza altro" senza contenuto.
  • Risolto un problema per cui lo stato attivo potrebbe non essere impostato correttamente per la ricerca, portando l'Assistente vocale a non dire che lo stato attivo era sulla casella di ricerca.
  • Se hai un tema di contrasto abilitato e selezioni una delle righe nella pagina Processi, quella riga ora dovrebbe mostrare che è selezionata.
[Cerca sulla barra delle applicazioni]
  • Risolto un problema per cui la casella di ricerca scompariva in modo casuale a volte quando si faceva clic su di essa (lasciando uno spazio vuoto sulla barra delle applicazioni).
  • Risolto un problema per cui la casella di ricerca si spostava leggermente di lato quando si faceva clic su di essa.
  • Se la barra delle applicazioni è impostata su Nascondi automaticamente e premi il tasto Windows e inizi a digitare, la barra delle applicazioni non dovrebbe più nascondersi inaspettatamente.

Download e installazione

Come abbiamo illustrato nell'articolo dedicato linkato in apertura, se è la prima volta che vi trovate di fronte a questa nuova modalità di distribuzione, esclusiva, per il momento, del canale Beta Insider di Windows 11, effettuando una Verifica disponibilità aggiornamenti in Windows Update, potrete scegliere se installare la Build 22621.1250 oppure la 22623.1250, che vi saranno proposte entrambe, con tasti separati per procedere. Se il vostro PC non ha i requisiti minimi ma volete ugualmente provare le Build di anteprima di Windows 11, leggete qui per accedere al Programma Insider da qualsiasi dispositivo.
Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio