Disservizi Libero e Virgilio Mail, arrivano i rimborsi

feb 10, 2023

Nota ufficiale di Italia Online che invia e-mail a tutti gli utenti interessati.

Disservizi Libero e Virgilio Mail, arrivano i rimborsi

Aggiornamento febbraio 10, 2023 - Gli utenti di Libero e Virgilio Mail stanno ricevendo in queste ore una mail da parte di Italia Online che annuncia un aumento dello spazio della propria casella elettronica del 20%. Per tutti e per sempre. 

Il 'regalo' è a titolo di rimborso per i disservizi del lunghissimo down cui abbiamo assistito fra gennaio e l'inizio di febbraio. 

Lo spazio a disposizione della tua casella di posta sarà aumentato in automatico entro quattro settimane.

Nei giorni scorsi c’è stato un problema tecnico sulla nostra infrastruttura dovuto a un malfunzionamento di uno storage fornito da un vendor, che ha determinato l’inaccessibilità delle caselle e-mail. Abbiamo lavorato incessantemente per ridurre i disagi, comunicando attraverso i diversi touchpoint messi a disposizione e riuscendo a evitare perdite o violazioni di dati, con la priorità di tutelare i nostri utenti.

Disservizi Libero e Virgilio Mail, arrivano i rimborsi

Articolo originale - febbraio 02, 2023
- Libero e Virgilio Mail sono tornati operativi (con qualche malfunzionamento momentaneo che ogni tanto registriamo ancora) dopo il lungo down durato più di una settimana per la maggioranza degli account.

Mentre le associazioni dei consumatori hanno messo a disposizione le proprie risorse per consentire agli utenti di chiedere rimborso per i disservizi avuti nel corso dello scorso fine mese, Italia Online, il gruppo che gestisce i portali e i provider di posta elettronica Libero e Virgilio, pubblica un nuovo comunicato in cui afferma che i problemi a server e data center sono totalmente risolti e che coloro che hanno subito danni economici dal mancato funzionamento del servizio e-mail riceveranno adeguati rimborsi.

Comunichiamo ai nostri utenti che, dopo il superamento del disservizio e la riapertura di tutte le caselle in modo progressivo a partire dal 26 gennaio, si è concluso anche il processo di ripristino di tutte le funzionalità accessorie delle Libero Mail e Virgilio Mail e anche l’accesso alle e-mail tramite Libero Mail App è dal 1° febbraio pienamente disponibile per le utenze iOS.

Rimane attivo, per tutti coloro che ne avessero necessità, il numero verde 800 591 829, potenziato in questi giorni a causa del fisiologico aumento di chiamate; le colleghe e i colleghi proseguono nel lavoro di fornire a ciascun utente il supporto necessario.

Inoltre, continuiamo a invitare a consultare le nostre pagine di aiuto, sempre aggiornate e arricchite con nuove domande e risposte:

FAQ Libero Mail https://aiuto.libero.it/articolo/mail/disservizio-infrastruttura-libero/

FAQ Virgilio Mail https://aiuto.virgilio.it/articolo/mail/disservizio-infrastruttura-virgilio/

Con il pieno ritorno alla normalità, si conferma l’intenzione di fornire un ristoro all’utenza coinvolta nel disservizio, con modalità diverse a seconda dei servizi sottoscritti. Le tipologie di ristoro saranno comunicate nei prossimi giorni attraverso messaggi recapitati alle caselle e-mail di tutti i nostri utenti.

A conclusione della vicenda, rinnoviamo le scuse ai nostri utenti e confermiamo che la nostra priorità è stata, dal primo giorno del disservizio, quella di tutelare l’integrità dei dati dei milioni di italiani che da anni sono nostri utenti. Il nostro bene più prezioso.

Non ci sono dettagli su modalità effettive e tipologia di utenza che potrà essere realmente presa in considerazione dalla società di servizi internet e gestore di Libero e Virgilio Mail per reali rimborsi. Attendiamo notizie sul contenuto delle mail citate nel comunicato.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio