Microsoft annuncia il nuovo Bing e il nuovo Edge basati su AI di ChatGPT

feb 7, 2023

Un nuovo giorno per la ricerca nasce oggi a partire dal colosso dell'informatica.

Microsoft annuncia il nuovo Bing e il nuovo Edge basati su AI di ChatGPT

Nel corso dell'evento annunciato solamente nella giornata di ieri, Microsoft ha svelato il nuovo Bing e il nuovo browser Edge basati sull'Intelligenza artificiale di ChatGPT e sulla collaborazione multimiliardaria con OpenAI.

Il nuovo Bing ha una nuova sezione chat integrata nelle opzioni di ricerca che va a coadiuvare le funzionalità classiche. Si tratta a tutti gli effetti della versione più aggiornata di ChatGPT integrata nel motore Microsoft per cercare info dettagliate sul Web.

Ecco nel dettaglio le novità e cosa è stato annunciato da Microsoft:

Oggi stiamo lanciando un nuovissimo motore di ricerca Bing basato sull'intelligenza artificiale e un browser Edge, disponibile ora in anteprima su Bing.com , per offrire una ricerca migliore, risposte più complete, una nuova esperienza di chat e la possibilità di generare contenuti. Pensiamo a questi strumenti come a un copilota AI per il web.

"L'intelligenza artificiale cambierà radicalmente ogni categoria di software, a partire dalla categoria più grande di tutte: la ricerca", ha affermato Satya Nadella, Presidente e CEO di Microsoft. "Oggi lanciamo Bing e Edge basati su AI copilot e chat, per aiutare le persone a ottenere di più dalla ricerca e dal Web."

Ci sono 10 miliardi di query di ricerca al giorno, ma stimiamo che la metà di esse rimanga senza risposta. Questo perché le persone utilizzano la ricerca per fare cose per le quali non era stato originariamente progettato. È ottimo per trovare un sito Web, ma per domande o attività più complesse troppo spesso non è all'altezza.

Il nuovo Bing e Edge: il tuo copilota per il Web

Abbiamo riunito la ricerca, la navigazione e la chat in un'unica esperienza unificata che puoi richiamare da qualsiasi punto del Web, offrendo:

  • Cerca meglio. Il nuovo Bing ti offre una versione migliorata della familiare esperienza di ricerca, fornendo risultati più pertinenti per cose semplici come risultati sportivi, prezzi delle azioni e meteo, insieme a una nuova barra laterale che mostra risposte più complete se le desideri.
  • Risposte complete. Bing esamina i risultati da tutto il Web per trovare e riassumere la risposta che stai cercando. Ad esempio, puoi ottenere istruzioni dettagliate su come sostituire le uova con un altro ingrediente in una torta che stai cuocendo proprio in quel momento, senza scorrere più risultati.
  • Una nuova esperienza di chat. Per ricerche più complesse, come la pianificazione di un itinerario di viaggio dettagliato o la ricerca di quale TV acquistare, il nuovo Bing offre una nuova chat interattiva. L'esperienza di chat ti consente di affinare la tua ricerca fino a ottenere la risposta completa che stai cercando chiedendo maggiori dettagli, chiarezza e idee, con collegamenti disponibili in modo da poter agire immediatamente in base alle tue decisioni.
  • Una scintilla creativa. Ci sono momenti in cui hai bisogno di più di una risposta: hai bisogno di ispirazione. Il nuovo Bing può generare il contenuto per aiutarti. Può aiutarti a scrivere un'e-mail, creare un itinerario di 5 giorni per una vacanza da sogno alle Hawaii, con link per prenotare il viaggio e l'alloggio, prepararti per un colloquio di lavoro o creare un quiz per una serata a quiz. Il nuovo Bing cita anche tutte le sue fonti, quindi puoi vedere i collegamenti ai contenuti Web a cui fa riferimento.
  • Nuova esperienza Microsoft Edge. Abbiamo aggiornato il browser Edge con nuove funzionalità AI e un nuovo look e abbiamo aggiunto due nuove funzionalità: chat e composizione. Con Edge Sidebar, puoi chiedere un riepilogo di un lungo rapporto finanziario per ottenere i punti salienti, quindi utilizzare la funzione di chat per chiedere un confronto con i dati finanziari di un'azienda concorrente e inserirli automaticamente in una tabella. Puoi anche chiedere a Edge di aiutarti a comporre contenuti, come un post di LinkedIn, dandogli alcuni suggerimenti per iniziare. Successivamente, puoi chiedergli di aiutarti ad aggiornare il tono, il formato e la lunghezza del post. Edge è in grado di comprendere la pagina web in cui ti trovi e si adatta di conseguenza.

Microsoft annuncia il nuovo Bing e il nuovo Edge basati su AI di ChatGPT

Con il nuovo Bing, esplorare il Web non è solo più semplice, ma anche più divertente. Chiedigli cose come:

Il mio anniversario è in arrivo a settembre, aiutatemi ad organizzare un viaggio divertente in Europa, partendo da Londra.

Il divanetto Ikea Klippan si adatterà alla mia Honda Odyssey del 2019?

Mi piace la musica elettronica e voglio andare al mio primo festival quest'anno. Avete consigli o suggerimenti per me?

Microsoft annuncia il nuovo Bing e il nuovo Edge basati su AI di ChatGPT

Reinventare la ricerca con l'intelligenza artificiale

La nuova esperienza Bing è il culmine di quattro scoperte tecniche:

  • Modello OpenAI di nuova generazione. Siamo lieti di annunciare che il nuovo Bing è in esecuzione su un nuovo modello di linguaggio di grandi dimensioni OpenAI di nuova generazione, più potente di ChatGPT e personalizzato specificamente per la ricerca. Prende apprendimenti e progressi chiave da ChatGPT e GPT-3.5 ed è ancora più veloce, più preciso e più capace.
  • Modello Microsoft Prometeo. Abbiamo sviluppato un modo proprietario di lavorare con il modello OpenAI che ci consente di sfruttarne al meglio la potenza. Chiamiamo questa raccolta di capacità e tecniche il modello Prometeo. Questa combinazione offre risultati più pertinenti, tempestivi e mirati, con una maggiore sicurezza.
  • Applicazione dell'intelligenza artificiale all'algoritmo di ricerca principale. Abbiamo anche applicato il modello AI al nostro principale motore di ranking di ricerca Bing, che ha portato al più grande salto di rilevanza in due decenni. Con questo modello di intelligenza artificiale, anche le query di ricerca di base sono più accurate e pertinenti.
  • Nuova esperienza utente. Stiamo reinventando il modo in cui interagisci con la ricerca, il browser e la chat inserendoli in un'esperienza unificata. Questo sbloccherà un modo completamente nuovo di interagire con il web.

Queste nuove rivoluzionarie esperienze di ricerca sono possibili perché Microsoft si è impegnata a trasformare Azure in un supercomputer AI per il mondo e OpenAI ha utilizzato questa infrastruttura per addestrare i modelli rivoluzionari che ora vengono ottimizzati per Bing.

Microsoft e OpenAI: innovare insieme, in modo responsabile

Insieme a OpenAI, abbiamo anche deciso di implementare misure di salvaguardia per difenderci dai contenuti dannosi. I nostri team stanno lavorando per affrontare problemi come la cattiva informazione e la disinformazione, il blocco dei contenuti, la sicurezza dei dati e la prevenzione della promozione di contenuti dannosi o discriminatori in linea con i nostri principi di intelligenza artificiale.

Il lavoro che stiamo svolgendo con OpenAI si basa sull'impegno pluriennale della nostra azienda per garantire che i nostri sistemi di intelligenza artificiale siano responsabili fin dalla progettazione. Continueremo ad applicare tutta la forza del nostro ecosistema di intelligenza artificiale responsabile, inclusi ricercatori, ingegneri ed esperti di politiche, per sviluppare nuovi approcci per mitigare il rischio.

Dal vivo oggi in anteprima limitata, che presto raggiungerà milioni di persone

Il nuovo Bing è disponibile oggi in un'anteprima limitata sul desktop e tutti possono visitare Bing.com oggi per provare query di esempio e iscriversi alla lista d'attesa. Ridimensioneremo l'anteprima a milioni nelle prossime settimane. Presto sarà disponibile anche un'esperienza mobile.

Siamo entusiasti di mettere i nuovi Bing e Edge nel mondo reale per ottenere il feedback critico necessario per migliorare i nostri modelli mentre ridimensioniamo.

Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio