Windows 11, nuove Build Insider disponibili in Beta

feb 17, 2023

Ecco le novità di questa settimana per gli iscritti al Programma Insider nel canale intermedio.

Windows 11, nuove Build Insider disponibili in Beta

Microsoft continua il nuovo corso che prevede di rendere disponibili al download nel canale Beta del circuito Insider due Build di Windows 11 contemporaneamente. Anche questa volta, abbiamo una compilazione con nuove funzionalità in test attivate ed una con novità disattivate per impostazione predefinita. Trovate i dettagli di questa nuova modalità di distribuzione in questo articolo dedicato. Dettagli su Moment 2 di Windows 11 22H2 disponibile in Beta, invece, potete consultarli qui.

Le compilazioni di questa tornata sono (KB5022914):

  • Build 22623.1325 > Nuove funzionalità in implementazione
  • Build 22621.1325 > Nuove funzionalità disattivate per impostazione predefinita 
Novità delle build 22621.1325 e 22623.1325

Nuovi widget: Messenger, Spotify, Phone Link e Game Pass

Stiamo iniziando a distribuire il supporto per i nuovi widget di anteprima per Messenger, Spotify, Phone Link e Xbox (Game Pass) a Windows Insider nel canale beta. Per provarli, vai alla raccolta di widget in Microsoft Store ed esegui l'aggiornamento alla versione più recente delle app. Quindi apri la bacheca dei widget e vai al selettore dei widget facendo clic sul pulsante "+" in alto a destra della bacheca per appuntare i tuoi widget.

Windows 11, nuove Build Insider disponibili in Beta

Mentre provi questi e altri nuovi widget, facci sapere cosa ne pensi tramite il link Feedback widget nel selettore di widget. Dovresti aspettarti di vedere nuovi widget aggiuntivi man mano che più sviluppatori creano e rilasciano widget per le loro app.

Con il rilascio di Windows App SDK 1.2 gli sviluppatori sono ora in grado di creare widget per le loro app. Gli utenti possono accedere a queste esperienze sulla bacheca dei widget di Windows 11 nelle build di Dev Channel Insider Preview correnti.

Nuova politica commerciale: abilitare le funzionalità introdotte tramite la manutenzione che sono disattivate per impostazione predefinita

Questo nuovo criterio consente ai clienti commerciali di abilitare le funzionalità introdotte tramite la manutenzione (al di fuori dell'aggiornamento annuale delle funzionalità) disattivate per impostazione predefinita per i dispositivi in cui sono gestiti gli aggiornamenti di Windows. I dispositivi gestiti di Windows Update sono quelli a cui sono stati gestiti gli aggiornamenti di Windows tramite criterio; tramite il cloud utilizzando Windows Update for Business o locale con Windows Server Update Services (WSUS).

Modifiche e miglioramenti in 22623.1325

[Menu Start]
  • Per i dispositivi aggiunti ad Azure Active Directory (AAD), stiamo personalizzando la tua esperienza offrendo contenuti consigliati basati sull'intelligenza artificiale all'interno del menu Start. Quando apri il menu Start, troverai contenuti correlati che ti aiuteranno a prepararti per le prossime riunioni, accedere rapidamente ai file su cui stai collaborando e altro ancora.
Windows 11, nuove Build Insider disponibili in Beta


Correzioni nella build 22623.1325

[Barra delle applicazioni e barra delle applicazioni]
  • È stato risolto un problema che causava il blocco della barra delle applicazioni dopo le modifiche alla risoluzione.
Correzioni per ENTRAMBE le build 22621.1325 e build 22623.1325
  • Sono stati risolti i problemi di compatibilità che interessavano alcune stampanti. Tali stampanti utilizzavano driver di stampante GDI (Graphical Device Interface) di Windows. Questi driver non hanno aderito completamente alle specifiche GDI.
  • È stato risolto un problema di affidabilità che si verificava quando si utilizzava Visualizzazione attività.
  • È stato risolto un problema che riguardava la copia da una rete a un'unità locale. La copia è stata più lenta del previsto per alcuni utenti.
  • Abbiamo fornito supporto per l'ordine di cambio dell'ora legale degli Stati Uniti messicani per il 2023.
  • È stato risolto un problema relativo alle informazioni sulla data. Ha influenzato il formato delle date inviate tra Windows e alcune versioni della libreria Kerberos Heimdal.
  • È stato risolto un problema che interessava i pacchetti di provisioning. Non si applicavano in determinate circostanze quando era richiesta l'elevazione.
  • È stato risolto un problema che riguardava le cartelle visualizzate nel selettore Cerca cartelle.
  • È stato risolto un problema che interessava Esplora file. Quando si utilizzava Maiusc + Tab o Maiusc + F6, lo stato attivo dell'input non si spostava.
  • È stato risolto un problema che interessava l'interfaccia utente. I comandi volume su e volume giù da una tastiera Bluetooth non vengono visualizzati.
  • È stata migliorata l'affidabilità di Windows dopo l'installazione di un aggiornamento.
  • È stato risolto un problema che avrebbe potuto influire su lsass.exe. Potrebbe essersi bloccato quando ha inviato una query LDAP (Lightweight Directory Access Protocol) a un controller di dominio con un filtro LDAP molto grande.
  • È stato risolto un problema che interessava Azure Active Directory (Azure AD). L'utilizzo di un pacchetto di provisioning per il provisioning in blocco non è riuscito.
  • È stato risolto un problema che interessava la tastiera del software. Non è stato visualizzato nella Configurazione guidata dopo un ripristino rapido (ripristino delle impostazioni di fabbrica). Questo tipo di ripristino richiedeva il collegamento di una tastiera esterna per fornire le credenziali.
  • È stato risolto un problema che interessava AppV. Ha impedito ai nomi dei file di avere le lettere maiuscole e minuscole corrette (maiuscole o minuscole).
  • È stato risolto un problema che interessava il provider di servizi di configurazione (CSP) di Universal Print. Una finestra del prompt dei comandi è stata visualizzata quando è stata installata una stampante.
  • È stato risolto un problema che avrebbe potuto interessare la tastiera virtuale e la tastiera di immissione PIN. Potresti non essere stato in grado di usarli per immettere testo quando hai effettuato l'accesso al dispositivo.
  • È stato risolto un problema che mostrava una schermata blu durante la riproduzione video. Ciò si è verificato dopo aver impostato la gamma dinamica elevata (HDR) sullo schermo.
  • È stato risolto un problema che interessava i dischi virtuali di parità. Utilizzo di Server Manager per crearli non riuscito
  • È stato risolto un problema che interessava la modalità IE. Il testo sulla barra di stato non era sempre visibile.
  • È stato risolto un problema che interessava l'impostazione dei filtri colore. Quando avete selezionato Invertito, il sistema lo ha impostato su Scala di grigi.
  • È stato risolto un problema che interessava Microsoft Edge. Il problema ha rimosso i criteri in conflitto per Microsoft Edge. Ciò si è verificato quando si imposta MDMWinsOverGPFlag in un tenant di Microsoft Intune e Intune ha rilevato un conflitto di criteri.
  • È stato risolto un problema che interessava il repository di stato Appx. Quando è stato rimosso un profilo utente, la pulizia era incompleta. Per questo motivo, il suo database è cresciuto con il passare del tempo. Questa crescita potrebbe aver causato ritardi quando gli utenti accedevano ad ambienti multiutente come FSLogix.

Download e installazione

Come abbiamo illustrato nell'articolo dedicato linkato in apertura, se è la prima volta che vi trovate di fronte a questa nuova modalità di distribuzione, esclusiva, per il momento, del canale Beta Insider di Windows 11, effettuando una Verifica disponibilità aggiornamenti in Windows Update, potrete scegliere se installare la Build 22621.1325 oppure la 22623.1325, che vi saranno proposte entrambe, con tasti separati per procedere. Se il vostro PC non ha i requisiti minimi ma volete ugualmente provare le Build di anteprima di Windows 11, leggete qui per accedere al Programma Insider da qualsiasi dispositivo.
Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio