Microsoft rimuove l'obbligo di account per i Widget di Windows 11

feb 15, 2023

Pannello notizie e interessi disponibile per tutti, anche con account locale.

Microsoft rimuove l'obbligo di account per i Widget di Windows 11

Aggiornamento febbraio 15, 2023 - Dopo i test nel canale di distribuzione Dev del circuito Insider, l'obbligo di account per visualizzare i Widget di Windows 11 viene rimosso da Microsoft anche nelle versioni inferiori di Windows 11, grazie all'aggiornamento alla versione 423.3000.10.0 del Windows Web Experience Pack, disponibile in Microsoft Store.

Articolo originale - dicembre 9, 2022 - Dopo la modalità a visualizzazione espansa, i nuovi tasti e le nuove impostazioni integrate, Microsoft continua il lavoro incessante su una delle caratteristiche distintive di Windows 11 rimuovendone l'obbligo di accesso con account Microsoft per l'abilitazione e la visualizzazione.

A partire dalla nuova Build 25262 disponibile da oggi nel canale di distribuzione Dev del circuito Insider, i Widget di Windows 11 funzionano regolarmente anche con account locale

Ecco il registro delle modifiche del nuovo rilascio.

[Widget]

  • Nell'aggiornamento più recente per i widget, stiamo rimuovendo il requisito di accesso per la bacheca dei widget e rendendolo disponibile per tutti gli utenti. Ora puoi ricevere aggiornamenti meteo sulla barra delle applicazioni, aggiungere widget dalle tue app preferite o accedere a feed dinamici personalizzati senza un account (Microsoft ndr).

[Impostazioni]

  • Aggiunto un collegamento all'Assistenza rapida nella parte inferiore di Impostazioni > Sistema > Risoluzione dei problemi, per aiutarti in caso di problemi con il PC.

Aggiornamento del Lettore multimediale

Stiamo implementando un aggiornamento per Windows Insider nel Dev Channel per Media Player (versione 11.2211.34.0 ) che offre la possibilità di sfogliare la libreria video per cartella.

Microsoft rimuove l'obbligo di account per i Widget di Windows 11

Correzioni e problemi noti collegati all'attuale Build in Dev li trovate elencati nel link in Fonte.

Informazioni sul canale Dev

Il Dev Channel riceve build che rappresentano un lavoro a lungo termine dai nostri ingegneri  con funzionalità ed esperienze che potrebbero non essere mai rilasciate  mentre proviamo concetti diversi e riceviamo feedback. È importante ricordare che le build rilasciate su Dev Channel non devono essere considerate corrispondenti a una versione specifica di Windows e le funzionalità incluse possono cambiare nel tempo, essere rimosse o sostituite nelle build Insider o potrebbero non essere mai rilasciate oltre Windows Addetti ai lavori ai clienti generici. 

Queste non sono sempre build stabili e a volte vedrai problemi che bloccano attività chiave o richiedono soluzioni alternative. È importante assicurarsi di leggere i problemi noti elencati nei post del nostro blog poiché documentiamo molti di questi problemi con ogni volo.

I numeri di build sono più alti nel Dev Channel rispetto alle build di anteprima di Windows 11 nei canali Beta e Release Preview. Non sarai in grado di passare dal Dev Channel ai canali Beta o Release Preview senza eseguire un'installazione pulita alla versione rilasciata di Windows 11 al momento.

INOLTRE: Poiché i canali Dev e Beta rappresentano percorsi di sviluppo paralleli dei nostri ingegneri, potrebbero esserci casi in cui funzionalità ed esperienze vengono visualizzate prima nel canale Beta.

La filigrana del desktop che vedi nell'angolo in basso a destra del desktop è normale per queste build pre-rilascio.

Installazione Windows 11 Build 25262

Per installare Windows 11 Build 25262 ed aggiornare il vostro dispositivo iscritto al canale di ricezione Dev del Programma Insider basta far partire il download effettuando una Verifica disponibilità aggiornamenti in Windows Update. Per entrare nei canali alti del circuito anche senza requisiti hardware minimi, fate riferimento a questa guida.

Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio