[Anteprima] Microsoft testa nuovi tasti nei Widget di Windows 11

nov 12, 2022

Home, Video e Aggiorna in implementazione.

[Anteprima] Microsoft testa nuovi tasti nei Widget di Windows 11

Mentre continuano ad essere pochi gli utenti che hanno ricevuto anche nel canale Beta l'opzione di visualizzazione espansa, Microsoft testa silenziosamente nuovi tasti nei Widget di Windows 11. Individuiamo per primi queste modifiche.

A partire dalla Build 22623.891, resa disponibile nei giorni scorsi in Beta Channel del circuito Insider, e dal nuovo aggiornamento del Windows Web Experience Pack, il componente del Sistema che gestisce, fra l'altro, i Widget di Windows 11, arrivato nel Microsoft Store per gli Insider alla versione 421.20070.975.0, fanno la loro comparsa nella UI dei Widget i nuovi tasti - con relative icone - Home, Video e Aggiorna.

I nuovi elementi coincidono con la sparizione (almeno momentanea) della casella di ricerca superiore, Cerca nel Web.

I nuovi tasti Home e Video sono posizionati nella parte sinistra superiore dell'interfaccia dei Widget, mentre l'icona Aggiorna è nell'angolo opposto e, com'è intuibile, la sua azione è quella di consentire un refresh dei contenuti degli elementi con un click.

[Anteprima] Microsoft testa nuovi tasti nei Widget di Windows 11

I tasti Home e Video, invece, portano fuori dai Widget e, più precisamente, alla Home di Microsoft News e alla sezione Video dello stesso sito ex MSN, che, ovviamente, viene aperto con Microsoft Edge.

Attendiamo comunicazioni ufficiali di Microsoft e/o nuove modifiche/aggiunte/rimozioni ai Widget di Windows 11 con i prossimi aggiornamenti.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio