Su Facebook niente più indirizzo, orientamento politico, religioso o sessuale

nov 22, 2022

Profili snelliti a partire dal 1° dicembre.

Su Facebook niente più indirizzo, orientamento politico, religioso o sessuale

Meta ha deciso di eliminare da Facebook le indicazioni su indirizzo, orientamento politico, religioso o sessuale dai profili degli utenti. I campi non saranno più presenti e quindi non potranno più essere compilati dai nuovi iscritti e saranno rimossi, con relative info eventualmente già aggiunte, dagli account esistenti. La modifica dovrebbe essere effettiva dal prossimo 1° dicembre.

I titolari di account interessati stanno già ricevendo avvisi da parte del team Facebook della prossima rimozione delle info inserite nei propri profili.

Un portavoce del social network ha confermato la scelta del gruppo:

Nell'ambito dei nostri sforzi per rendere Facebook più facile da navigare e utilizzare, stiamo rimuovendo una manciata di campi del profilo: Interessato a, Opinioni religiose, Opinioni politiche e Indirizzo.
Stiamo inviando notifiche alle persone che hanno compilato questi campi, informandoli che questi campi verranno rimossi. Questa modifica non influisce sulla capacità di nessuno di condividere queste informazioni su se stessi altrove su Facebook.

Facebook intende snellire l'azione di presentazione e consultazione dei profili, adeguandosi ad altre piattaforme come Instagram o TiKTok, che presentano info semplici, brevi e chiare degli iscritti.

Il primo passo sarà dunque completato nei prossimi giorni, ma non si escludono a breve ulteriori sorprese e cambiamenti anche di un certo rilievo.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio