Gmail migliora la ricerca e la condivisione sul Web

nov 30, 2022

Aggiornamenti per il servizio di posta elettronica Google.

Gmail migliora la ricerca e la condivisione sul Web

Gmail
sta ottenendo miglioramenti per la ricerca e la condivisione (ma non solo) all'interno della suite Workspace sul Web. Ecco i dettagli:

Ridimensionamento delle tabelle pivot in Fogli Google

Siamo lieti di annunciare una funzione richiesta che consente di ridimensionare il pannello laterale dell'editor della tabella pivot durante la creazione o la modifica di una tabella pivot. Questa funzionalità è particolarmente utile quando i nomi delle colonne o dei campi sono troppo lunghi e si desidera vedere il testo nella sua interezza. 

Risultati di ricerca migliorati in base all'attività di ricerca recente in Gmail

A luglio abbiamo annunciato migliori opzioni di ricerca e suggerimenti in Gmail. Ora, quando utilizzi Gmail sul Web, questo include anche migliori risultati di ricerca basati sulla tua recente attività di ricerca in Gmail. Questo miglioramento della ricerca di Gmail rende i risultati più pertinenti e contestuali.

Condividi file di Documenti, Fogli e Presentazioni Google nella chat di Google Meet 

All'inizio di quest'anno, abbiamo annunciato la possibilità di partecipare o presentare a una chiamata di Google Meet da Documenti, Fogli o Presentazioni Google. Ora, se stai presentando o partecipando a una riunione da un file, puoi condividere facilmente quel file con i partecipanti alla riunione tramite la chat in riunione. Con questo aggiornamento puoi concedere l'accesso a un documento, foglio di lavoro o presentazione a tutti o a selezionati partecipanti alla riunione, consentendo a tutti i partecipanti alla riunione di collaborare durante una conversazione.

Fonte: Google
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio