Tante novità disponibili in Windows 11 Beta

nov 8, 2022

Widget a tutto schermo, Raccomandazioni energetiche e molto altro per gli iscritti al Programma Insider.

Tante novità disponibili in Windows 11 Beta

Microsoft continua il nuovo corso che prevede di rendere disponibili al download nel canale Beta del circuito Insider due Build di Windows 11 contemporaneamente. Anche questa volta, abbiamo una compilazione con nuove funzionalità in test attivate ed una con novità disattivate per impostazione predefinita. Trovate i dettagli di questa nuova modalità di distribuzione in questo articolo dedicato. Dettagli su Moment 2 di Windows 11 22H2 disponibile in Beta, invece, potete consultarli qui.

Le compilazioni di questa tornata per il canale Beta sono (KB5020054):

  • Build 22623.885 > Nuove funzionalità in arrivo
  • Build 22621.885 > Nuove funzionalità disattivate per impostazione predefinita

Novità nella build 22623.885

Accedi agli effetti di Windows Studio dalle Impostazioni rapide

È ora possibile accedere agli effetti di Windows Studio direttamente dalle Impostazioni rapide sulla barra delle applicazioni, per i dispositivi che dispongono di un'unità di elaborazione neurale (NPU) supportata. In questo modo è facile e veloce abilitare e configurare gli effetti della fotocamera (Sfocatura dello sfondo, Contatto con gli occhi e inquadratura automatica) e gli effetti audio (Voice Focus). Se lo desideri, puoi comunque accedere a questi effetti nelle pagine Impostazioni.

Tante novità disponibili in Windows 11 Beta

Raccomandazioni energetiche

Stiamo iniziando a implementare i Consigli energetici in Impostazioni > Sistema > Alimentazione e batteria > Consigli energetici . Rivedi e applica questi consigli per migliorare l'efficienza energetica del tuo PC e ridurre la tua impronta di carbonio.

Tante novità disponibili in Windows 11 Beta


Novità nelle build 22621.885 e 22623.885

Visualizzazione espansa nei widget

Hai bisogno di più spazio nella tua bacheca dei widget? Non riesci a vedere tutto a colpo d'occhio? Stiamo provando alcune modifiche che ti permetteranno di espandere le dimensioni della tua scheda widget.

Usa il pulsante espandi e comprimi nell'angolo in alto a destra della bacheca, accanto al pulsante Aggiungi widget, per espandere o comprimere le dimensioni della bacheca dei tuoi widget.

La dimensione della tua bacheca viene ricordata, quindi se preferisci che la tua bacheca dei widget ti mostri sempre più contenuti e la lasci espansa, ecco come sarà la prossima volta che la apri.

Modifiche e miglioramenti nella build 22623.885

[Area di notifica]
  • Questa build include il supporto per riorganizzare le icone nel riquadro a comparsa delle icone nascoste nella barra delle applicazioni che ha iniziato a essere distribuito con la build 22623.746.
[Ingresso]
  • Stiamo introducendo la nuova tastiera Tamil Anjal per la lingua Tamil. Per aggiungerlo, assicurati che Tamil (Singapore), Tamil (Malesia), Tamil (Sri Lanka) o Tamil (India) sia elencato in  Impostazioni > Ora e lingua > Lingua e regione , quindi fai clic su "..." accanto a lingua, selezionare Opzioni lingua e aggiungere Tamil Anjal (QWERTY) all'elenco delle tastiere.
  • Questa build include il supporto per l'uso della cronologia degli appunti (WIN + V) sui campi password.
  • Cambiata l'opzione dell'icona della tastiera touch in  Impostazioni > Personalizzazione > Barra delle applicazioni da un interruttore a un menu a discesa in cui puoi selezionare Mai, Sempre o Quando nessuna tastiera è collegata.

Correzioni nella build 22623.885

[Barra delle applicazioni]
  • Risolti alcuni arresti anomali di explorer.exe relativi al recente lavoro sulla barra delle applicazioni e sulla barra delle applicazioni.
  • L'elemento visivo blocca/sblocca ora verrà visualizzato quando si trascinano le icone della barra delle applicazioni in qualsiasi posizione lungo la barra delle applicazioni e non solo quando si passa il mouse sopra il pulsante Mostra icone nascoste.
  • Risolto il problema per cui alcune app di chat (che lo supportavano) non lampeggiavano con nuovi messaggi o aprivano un'anteprima al passaggio del mouse nella barra delle applicazioni.
  • Il riquadro a comparsa Mostra icone nascoste nella barra delle applicazioni dovrebbe ora ridimensionarsi in modo reattivo con le modifiche per evitare spazi e colonne vuoti.
  • Risolto un problema per il quale in alcuni casi il riquadro a comparsa Mostra icone nascoste appariva disconnesso dalla barra delle applicazioni.
  • Risolto un problema per cui l'icona del volume nella barra delle applicazioni veniva visualizzata in modo errato come disattivato.
  • Risolto un problema per cui richiamare il menu contestuale per gli elementi nella barra delle applicazioni potrebbe non mettere il menu contestuale in primo piano e rimanere bloccato dietro la barra delle applicazioni.
[Esplora file]
  • Ha lavorato per migliorare le prestazioni dell'eliminazione dei file tramite Esplora file (quando si svuota il cestino o si utilizza Maiusc + Elimina) nel caso in cui venga eliminato un numero elevato di file contemporaneamente.

Correzioni per ENTRAMBE le build 22621.885 e 22623.885

  • Abbiamo risolto un problema che riguarda alcune applicazioni moderne. Impedisce loro di aprirsi.

Problemi noti

[Generale]
  • Stiamo esaminando le segnalazioni secondo cui l'audio ha smesso di funzionare per alcuni addetti ai lavori nelle recenti build del canale beta.
[Barra delle applicazioni]
  • La barra delle applicazioni a volte lampeggia quando si passa dalla postura del desktop alla postura del tablet.
  • La barra delle applicazioni impiega più tempo del previsto per passare alla versione ottimizzata per il tocco quando si passa dalla postura del desktop alla postura del tablet.
  • Quando si utilizza il gesto in basso a destra per visualizzare le Impostazioni rapide, la barra delle applicazioni a volte rimane bloccata nello stato espanso, invece di passare allo stato compresso.

Download e installazione

Come abbiamo illustrato nell'articolo dedicato linkato in apertura, se è la prima volta che vi trovate di fronte a questa nuova modalità di distribuzione, esclusiva, per il momento, del canale Beta Insider di Windows 11, effettuando una Verifica disponibilità aggiornamenti in Windows Update, potrete scegliere se installare la Build 22621.885 oppure la 22623.885, che vi saranno proposte entrambe, con tasti separati per procedere.
Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio