Consigli per ottenere il meglio da Google Assistant durante le feste

nov 18, 2022

Da quando sei in viaggio a quando hai ospiti in casa.

Consigli per ottenere il meglio da Google Assistant durante le feste

Le vacanze e le feste di fine anno si avvicinano e Google ci offre consigli per ottenere il meglio da Assistant. Eccone elencati 8 da tenere bene a mente e che potrebbero tornare utili:

In viaggio

1. Inizia la navigazione: per iniziare il tuo viaggio, basta dire al tuo telefono "Ehi Google, vai a casa" (o verso qualsiasi altro luogo salvato ). Questo rapido comando avvierà immediatamente una navigazione in Google Maps.

2. Fai rifornimento nelle vicinanze: se il tuo serbatoio si sta esaurendo, non c'è bisogno di accostare e cercare una stazione di servizio. Durante la navigazione in Google Maps, basta dire "Ehi Google, trova stazioni di servizio sul mio percorso" e toccare un'opzione per fare facilmente rifornimento lungo la strada.

3. Condividi il tuo orario di arrivo stimato: le cose possono saltar fuori una volta che sei in viaggio: devi fermarti per fare benzina o incontrare traffico imprevisto. Mentre utilizzi Google Maps, puoi far sapere alla tua famiglia o agli host quando aspettarti senza togliere le mani dal volante. Dirò solo "Ehi Google, condividi il mio orario di arrivo stimato con la mamma" per inviarle un messaggio con il mio nuovo orario di arrivo.

4. Ascolta un episodio specifico del podcast: sono un grande fan dei podcast e uso questi lunghi viaggi in macchina per recuperare il ritardo. L'assistente può aiutarti a entrare direttamente in un episodio specifico. Nel mio caso, dirò semplicemente "Ehi Google, riproduci l'ultimo episodio di Cose che dovresti sapere".

A casa

5. Ricevi rapidi aggiornamenti sugli ordini: controlla tutti i generi alimentari e i regali che hai ordinato per i tuoi ospiti senza muovere un dito. Dì al tuo telefono, ad esempio, "Ehi Google, quando arriva il mio ordine Walmart?"

6. Risparmia sui tempi di preparazione: se stai ospitando, c'è sempre molto da preparare. Per aiutarti a risparmiare tempo, ora puoi evitare di dire "Hey Google" per frasi rapide selezionate su Nest Hub Max. Ad esempio, puoi dire cose come "Imposta una sveglia per le 8:00" per ricordarti di accendere il forno, "Imposta un timer per 13 minuti" mentre cuoci i biscotti o "Accendi le luci" per mostrare il tuo luci natalizie all'arrivo dei tuoi ospiti: non è necessario "Hey Google".

7. Guarda chi c'è alla porta: la mia famiglia ama salutarmi nel momento in cui torno a casa. E anche se stanno cucinando o guardando un film delle vacanze, possono vedermi arrivare con la loro Nest Cam o Nest Doorbell. Tutto ciò che serve è un semplice comando "Ehi Google, mostrami la videocamera della porta d'ingresso" nel loro Smart Display o nel telecomando vocale di Google TV .

8. Trasmetti a tutta la casa: devi annunciare qualcosa a tutti i tuoi ospiti? Invece di correre per casa, condividi un messaggio su più dispositivi contemporaneamente. Dì qualcosa come "Ehi Google, trasmetti 'La cena è pronta!'" per portare tutti a tavola velocemente.

Fonte: Google
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio