Ancora novità in Windows 11 Beta

nov 10, 2022

Miglioramenti e ricerca nel Task Manager e altro per gli iscritti al Programma Insider.

Ancora novità in Windows 11 Beta

Microsoft continua il nuovo corso che prevede di rendere disponibili al download nel canale Beta del circuito Insider due Build di Windows 11 contemporaneamente. Anche questa volta, abbiamo una compilazione con nuove funzionalità in test attivate ed una con novità disattivate per impostazione predefinita. Trovate i dettagli di questa nuova modalità di distribuzione in questo articolo dedicato. Dettagli su Moment 2 di Windows 11 22H2 disponibile in Beta, invece, potete consultarli qui.

Le compilazioni di questa tornata per il canale Beta sono (KB5020040):

  • Build 22623.891 > Nuove funzionalità in arrivo
  • Build 22621.891 > Nuove funzionalità disattivate per impostazione predefinita

Novità nella build 22623.891

Miglioramenti del Task Manager 

Abbiamo una serie di miglioramenti di Task Manager che vengono implementati con questa build.  

Filtrare i processi: stiamo portando il filtraggio dei processi in Task Manager. Questa è la principale richiesta di funzionalità da parte dei nostri utenti per filtrare/cercare processi. È possibile filtrare utilizzando il nome binario, il PID o il nome dell'editore. L'algoritmo di filtro abbina la parola chiave di contesto a tutte le possibili corrispondenze e le visualizza nella pagina corrente. Il filtro viene applicato anche quando si passa da una pagina all'altra. Puoi anche usare la scorciatoia da tastiera ALT + F per concentrarti sulla casella del filtro. Questa è una funzione utile se si desidera individuare un processo o un gruppo di processi e agire o semplicemente monitorare le prestazioni dei processi filtrati. 

Ancora novità in Windows 11 Beta

Migliore supporto dei temi
: abbiamo aggiunto la possibilità di utilizzare il tuo tema preferito in Task Manager indipendentemente dal tema attivo in Windows. Puoi impostarlo nella pagina delle impostazioni in Task Manager.  

Ancora novità in Windows 11 Beta

Task Manager ora supporta anche i temi per le finestre di dialogo in-app. Tutte le finestre di dialogo tranne "Esegui nuova attività" e la finestra di dialogo Proprietà ora supportano i temi e aderiscono al tema specifico dell'app o al tema di Windows.   

Ancora novità in Windows 11 Beta

Finestra di dialogo della modalità Efficienza migliorata
: stiamo semplificando l'applicazione della modalità Efficienza e offriamo la possibilità di disattivare la finestra di dialogo di conferma. Puoi apportare modifiche nella finestra di dialogo della modalità Efficienza deselezionando "Non chiedermelo più" oppure puoi abilitarlo/disabilitarlo nelle impostazioni di Task Manager. 

Ancora novità in Windows 11 Beta



Modifiche e miglioramenti nella build 22623.891 

[Input] 
  • Abbiamo apportato miglioramenti alla ricerca Emoji per il giapponese e il cinese semplificato gestendo correttamente Kana/Kanji e Pinyin nel pannello delle emoji. 
Correzioni nella build 22623.891 

[Barra delle applicazioni] 
  • Quando si utilizza il gesto in basso a destra per visualizzare le Impostazioni rapide, la barra delle applicazioni non dovrebbe più rimanere bloccata nello stato espanso (invece di passare allo stato compresso). 
  • Risolto un problema che faceva scomparire l'icona Non disturbare in modalità Non disturbare. 
  • La nuova animazione del riquadro a comparsa Mostra icone nascoste dovrebbe ora essere coerente con altri menu a comparsa della barra delle applicazioni. 
  • Il colore di sfondo del riquadro a comparsa delle icone nascoste dovrebbe ora essere allineato con il colore dell'accento se "Mostra il colore dell'accento su Start e barra delle applicazioni" è abilitato in Impostazioni> Personalizzazione> Colori. 
  • Risolti più arresti anomali di explorer.exe che influivano sulle prestazioni della barra delle applicazioni. 
Correzioni per ENTRAMBE le build 22621.891 e 22623.891 
  • Nuovo! Puoi eseguire il backup delle impostazioni applicabili sul tuo account Microsoft. Puoi anche sincronizzare queste impostazioni su qualsiasi dispositivo Windows e in Microsoft Office. 
  • Abbiamo risolto un problema che interessava File Explorer. Impossibile localizzare le cartelle. 
  • Abbiamo risolto un problema che interessava la funzione CopyFile . A volte potrebbe aver restituito l'errore 317: ERROR_MR_MID_NOT_FOUND.  
  • Abbiamo risolto un problema che riguardava la creazione del processo. Non è riuscito a creare controlli di sicurezza per esso e altri eventi di controllo correlati. 
  • Abbiamo risolto un problema che riguardava la stampa in modalità orizzontale in Microsoft Edge. L'output di stampa non era corretto. Questo problema si è verificato quando hai usato Microsoft Defender Application Guard. 
  • Abbiamo risolto un problema che interessava Microsoft Defender quando non era l'antivirus principale. Microsoft Defender non è riuscito a disattivare la modalità passiva. Questo problema si verificava quando si disattiva Smart App Control (SAC). 
  • Abbiamo aggiunto .wcx all'elenco delle estensioni pericolose che alcuni criteri di controllo delle app non consentono. 
  • Abbiamo risolto un problema che interessava un account di computer. L'uso di personaggi non standard può interrompere la pulizia degli account Out of Box Experience (OOBE). 
  • Abbiamo risolto un problema che interessava il servizio Windows Firewall. Non è stato avviato quando hai attivato l'opzione Sostituisci regole di blocco.  
  • Abbiamo risolto un problema che poteva interessare le applicazioni eseguite con il criterio di blocco di Windows (WLDP). Potrebbero aver smesso di funzionare. 
Problemi noti 

[Generale] 
  • Stiamo esaminando le segnalazioni secondo cui l'audio ha smesso di funzionare per alcuni addetti ai lavori nelle recenti build del canale beta. 
[Barra delle applicazioni] 
  • La barra delle applicazioni a volte lampeggia quando si passa dalla postura del desktop alla postura del tablet. 
  • La barra delle applicazioni impiega più tempo del previsto per passare alla versione ottimizzata per il tocco quando si passa dalla postura del desktop alla postura del tablet. 
[Gestione attività] 
  • [NOVITÀ] Il filtro in base al nome dell'editore non corrisponde correttamente nella pagina Processi. 
  • [NOVITÀ] Alcuni servizi potrebbero non essere visualizzati nella pagina Servizi dopo l'applicazione del filtro.  
  • [NUOVO] Se viene avviato un nuovo processo mentre è impostato un filtro, tale processo potrebbe essere visualizzato per una frazione di secondo nell'elenco filtrato.  
  • [NOVITÀ] Il tasto di eliminazione e la descrizione comando non funzionano nella casella di immissione del filtro. 
  • [NOVITÀ] Alcune finestre di dialogo potrebbero non essere visualizzate nel tema corretto se applicate dalla pagina Impostazioni di Task Manager. 
  • [NOVITÀ] L'area del contenuto dei dati della pagina Processi potrebbe lampeggiare una volta quando vengono applicate le modifiche al tema nella pagina Impostazioni di Task Manager.  
  • [NOVITÀ] Stiamo esaminando un problema per cui Task Manager non visualizza correttamente contenuti chiari e scuri, causando testo illeggibile. Ciò accade quando hai la tua modalità in Impostazioni > Personalizzazione > Colori impostata su Personalizzata: come soluzione alternativa per il momento, impostala su Chiaro o Scuro. 

Download e installazione

Come abbiamo illustrato nell'articolo dedicato linkato in apertura, se è la prima volta che vi trovate di fronte a questa nuova modalità di distribuzione, esclusiva, per il momento, del canale Beta Insider di Windows 11, effettuando una Verifica disponibilità aggiornamenti in Windows Update, potrete scegliere se installare la Build 22621.891 oppure la 22623.891, che vi saranno proposte entrambe, con tasti separati per procedere.
Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio