Google Maps si aggiorna per le vacanze di Natale

nov 24, 2022

Ecco le novità del servizio Google per esplorare e spostarsi durante le feste.

Google Maps si aggiorna per le vacanze di Natale

Google
ha annunciato diverse novità per Maps in arrivo giusto in tempo per le vacanze di Natale e fine anno, alcune disponibili a livello globale, altre, al momento, solo per aree specifiche. Eccole a seguire:

Esplora i luoghi in modo intuitivo grazie alla ricerca con Live View 🔍

A settembre, abbiamo introdotto la ricerca con Live View per consentirti di esplorare ciò che ti circonda in modo più intuitivo con l'aiuto dell'intelligenza artificiale, miliardi di immagini di Street View e la realtà aumentata. A partire dalla prossima settimana, questa esperienza di ricerca visiva inizierà a essere implementata a Londra, Los Angeles, New York, Parigi, San Francisco e Tokyo su Android e iOS.

Supponiamo che tu stia visitando New York con l'intenzione di eliminare i tuoi acquisti natalizi e incontrare gli amici. Solleva il telefono e tocca l'icona della fotocamera nella barra di ricerca per vedere negozi nelle vicinanze e altri luoghi come caffetterie, banche e bancomat. Con le indicazioni e le frecce basate sulla realtà aumentata, puoi vedere in che direzione si trovano e quanto sono lontane e persino individuare luoghi che non sono nella tua visuale immediata (come un negozio di abbigliamento intorno all'isolato) per avere un vero senso del quartiere a colpo d'occhio. Per trovare altri luoghi in cui uscire, tocca diverse categorie di luoghi per esplorare quali ristoranti, bar, negozi di dolci, parchi e stazioni di trasporto pubblico si trovano nelle vicinanze. La parte migliore? Oltre a mostrarti dove si trovano i posti, puoi vedere le informazioni chiave su ogni posto sovrapposto, ad esempio se è aperto o meno, quanto è affollato, qual è la fascia di prezzo.

Google Maps si aggiorna per le vacanze di Natale

Trova la migliore stazione di ricarica per il tuo veicolo elettrico
🚗

Se possiedi un veicolo elettrico, potresti già utilizzare Google Maps per trovare stazioni di ricarica e ottenere informazioni in tempo reale sui caricabatterie vicino a te. Ora è ancora più facile trovare la migliore stazione di ricarica per la tua auto. Cerca "stazioni di ricarica per veicoli elettrici" e seleziona il filtro "ricarica rapida": vedrai le stazioni con caricabatterie da 50 kW o superiore in modo da poter ricaricare più velocemente. Puoi anche filtrare le stazioni che offrono il tipo di presa del tuo veicolo elettrico in più paesi in modo da visualizzare solo le stazioni con prese compatibili con la tua auto. Entrambe le funzionalità sono ora disponibili su Android e iOS nei paesi in cui sono disponibili stazioni di ricarica per veicoli elettrici.

Google Maps si aggiorna per le vacanze di Natale

Guarda luoghi accessibili in sedia a rotelle e senza scale in tutto il mondo
🌏

Nel 2020, abbiamo lanciato luoghi accessibili in Australia, Giappone, Regno Unito e Stati Uniti per aiutare le persone a sapere quando una destinazione è accessibile in sedia a rotelle. Questo è ora disponibile a livello globale su Android e iOS.

Basta attivare l'impostazione "Luoghi accessibili" nell'app Google Maps. Vedrai un'icona a forma di sedia a rotelle ♿ sul profilo dell'attività se ha un ingresso accessibile in sedia a rotelle e la stessa icona barrata se si tratta di un luogo non accessibile. Puoi anche vedere se il posto ha posti a sedere accessibili, servizi igienici e parcheggio. Alimentata dalle informazioni dei proprietari di attività commerciali e dai contributi della community di Google Maps, questa funzione può essere utile anche se desideri evitare le scale perché hai un passeggino, bagagli o stai utilizzando un carrello. Se desideri fornire dettagli sull'accessibilità a Google Maps, trova il profilo dell'attività che desideri modificare, tocca "Informazioni" e quindi "Modifica caratteristiche". Puoi quindi toccare le funzioni di accessibilità per aggiungerle direttamente al profilo aziendale.

Google Maps si aggiorna per le vacanze di Natale

Fonte: Google
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio