Windows 11 aggiunge siti Web al menu Start

nov 18, 2022

Consigliati in base alle tue impostazioni geografiche o alla tua cronologia di navigazione.

Windows 11 aggiunge siti Web al menu Start

Microsoft ha deciso di testare una novità non di poco conto nel menu Start di Windows 11, i siti Web nel menu Start. Collegamenti alle pagine internet vengono aggiunte automaticamente ai Consigliati di Start (area sino ad oggi utilizzata per mostrare file locali) scelti dal Sistema dalle abitudini dell'utente o dalla sua cronologia di esplorazione del Web.

La nuova caratteristica viene distribuita a partire da queste ore agli iscritti al Programma Insider di Windows 11 collocati nel canale Dev attraverso l'installazione della Build 25247, disponibile anche tramite ISO ufficiali da qui.

Abbiamo lavorato per aggiungere contenuti più preziosi alla sezione Consigliati in Start e siamo entusiasti di introdurre un nuovo tipo di contenuto: i siti web. Per la prima fase, ti consiglieremo siti Web comuni in base alla tua regione o alla cronologia di navigazione per aiutarti a tornare facilmente ai siti Web che ti interessano. Questo può essere controllato facendo clic con il tasto destro su un sito Web e scegliendo di rimuovere quel sito Web individualmente o di interrompere completamente la visualizzazione di tutti i siti Web consigliati.

Windows 11 aggiunge siti Web al menu Start

Microsoft renderà visibile la nuova aggiunta inizialmente ad un numero limitato di utenti nel canale Dev, al fine di raccogliere feedback per carpire gradualmente gli umori delle persone.

Andando avanti, la nuova Build 25247 di Windows 11 abilita per tutti gli utenti in Dev diversi miglioramenti già distribuiti nei giorni scorsi in Beta Channel, come gli effetti di Windows Studio dalle Impostazioni rapide, Raccomandazioni energetiche, diverse novità ed ottimizzazioni per il Task Manager, nuova casella di ricerca compresa. Trovate tutti i dettagli in questo ed in quest'altro articolo.

Esclusiva per il momento solo degli utenti in Dev, a partire dalla Build odierna, Windows 11 inizia a mostrare anche i secondi sull'orologio della taskbar del Sistema. La caratteristica può essere abilitata/disabilitata dalle impostazioni di personalizzazione della Barra delle applicazioni.

Windows 11 aggiunge siti Web al menu Start

Correzioni e problemi noti collegati all'attuale Build in Dev li trovate elencati qui.

Con il rilascio odierno, Microsoft annuncia anche un nuovo aggiornamento per il Microsoft Store.

I Windows Insider nel Dev Channel che eseguono la versione 22210.1401.x di Microsoft Store e versioni successive vedranno implementare il seguente miglioramento:

Torna alle pagine principali che hai visitato o trova una nuova app o un gioco divertente tramite l'elenco della barra delle applicazioni: ora puoi ottenere comodi collegamenti alle pagine dei reparti nello Store, nonché ai prodotti che hai visitato di recente, il tutto facendo clic con il pulsante destro del mouse sullo Store icona della barra delle applicazioni.

Windows 11 aggiunge siti Web al menu Start

Infine, Inside Windows - Stagione 2 arriva all'episodio 3, con tematica Esperienza touch di Windows 11. Ecco il video relativo:

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio