Download, installazione e novità di Windows 11 - Build 25236

nov 2, 2022

Nuovo rilascio della futura versione di Windows disponibile in Dev Channel del Programma Insider.

Download, installazione e novità di Windows 11 - Build 25236

Microsoft rende disponibile al download e all'installazione la Build 25236 di Windows 11 Versione 23H2 agli iscritti al canale Dev del Programma Insider con alcune novità degne di nota da testare pubblicamente, diverse ottimizzazioni sotto la scocca e aggiornamenti per app di Sistema.

Novità Windows 11 Build 25236

In sintesi
  • Questa build ha una serie di miglioramenti e alcuni problemi noti aggiuntivi.
  • Continua la stagione 2 di Inside Windows 11 per Windows 11 2022 Update con il secondo episodio sulle ultime funzionalità di sicurezza (di seguito).
  • Un aggiornamento di Microsoft Store è in distribuzione per tutti i partecipanti al programma Windows Insider con diversi miglioramenti.
Episodio 2 – Sicurezza di Windows 11

Modifiche e miglioramenti in Windows 11 Build 25236 

[Generale]
  • Per migliorare il valore delle scorciatoie di ricerca e ridurre l'attrito nella più ampia esperienza di ricerca di Windows, stiamo provando diversi modi per fornire suggerimenti su come utilizzare la ricerca di Windows tramite la barra delle applicazioni. Solo alcuni Windows Insider di lingua inglese negli Stati Uniti lo vedranno. Se lo fai, assicurati di darci un feedback su ciò che pensi in Feedback Hub.
Download, installazione e novità di Windows 11 - Build 25236

Correzioni
ed elenco problemi noti per la Build 25236 di Windows 11 nel link in Fonte.

Aggiornamento Microsoft Store

I Windows Insider che eseguono la versione 22210.1401.x di Microsoft Store vedranno i seguenti miglioramenti:

Scopri e riscatta le offerte disponibili con il tuo nuovo PC: ti abbiamo reso molto più facile scoprire che il tuo dispositivo è stato fornito con offerte di allegati digitali (Office, Game Pass o giochi standalone) e riscattarlo.

Download, installazione e novità di Windows 11 - Build 25236

Migliora i risultati della scheda di ricerca durante lo scorrimento dell'UX
: abbiamo ottimizzato il layout e l'architettura di rendering per i risultati della scheda di ricerca per fornire un'esperienza di scorrimento e ridimensionamento molto più fluida, soprattutto su dispositivi a bassa potenza

Informazioni sul canale Dev

Il canale Dev riceve build che rappresentano un lungo lavoro di piombo dai nostri ingegneri  con funzionalità ed esperienze che potrebbero non essere mai rilasciate  mentre proviamo concetti diversi e riceviamo feedback. È importante ricordare che le build che rilasciamo su Dev Channel non devono essere viste come abbinate a nessuna versione specifica di Windows e le funzionalità incluse possono cambiare nel tempo, essere rimosse o sostituite nelle build Insider o potrebbero non essere mai rilasciate oltre Windows Insider ai clienti generici. 

Queste non sono sempre build stabili e, a volte, vedrai problemi che bloccano attività chiave o richiedono soluzioni alternative. È importante assicurarsi di leggere i problemi noti elencati poiché documentiamo molti di questi problemi con ogni rilascio.

I numeri di build sono più alti nel canale Dev rispetto alle build di anteprima di Windows 11 nei canali Beta e Anteprima di rilascio. Non sarai in grado di passare dal canale Dev ai canali Beta o Anteprima di rilascio senza eseguire un'installazione pulita alla versione attualmente rilasciata di Windows 11.

INOLTRE: Poiché i canali Dev e Beta rappresentano percorsi di sviluppo paralleli dei nostri ingegneri, potrebbero verificarsi casi in cui funzionalità ed esperienze vengono visualizzate prima nel canale Beta.

La filigrana del desktop che vedi nell'angolo in basso a destra del desktop è normale per queste build preliminari.

Installazione Windows 11 Build 25236

Per installare Windows 11 Build 25236 ed aggiornare il vostro dispositivo iscritto al canale di ricezione Dev del Programma Insider basta far partire il download effettuando una Verifica disponibilità aggiornamenti in Windows Update. Per entrare nei canali alti del circuito anche senza requisiti hardware minimi, fate riferimento alla guida linkata in evidenza ad inizio articolo.

Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio