Download, installazione e novità di Windows 11 - Build 25290

feb 1, 2023

Nuovo rilascio della futura versione di Windows disponibile in Dev Channel del Programma Insider.

Download, installazione e novità di Windows 11 - Build 25290

Microsoft rende disponibile al download e all'installazione la Build 25290 di Windows 11 Versione 23H2 agli iscritti al canale Dev del Programma Insider con alcune novità degne di nota da testare pubblicamente e diverse ottimizzazioni sotto la scocca.

Novità Windows 11 Build 25290

  • Questa build è disponibile per i dispositivi Arm64 poiché il problema noto che ha portato al mancato rilascio della build 25284 su Arm64 la scorsa settimana è stato risolto.
  • Abbiamo altri nuovi widget da provare per gli addetti ai lavori nel canale Dev!
  • Questa build include una serie di miglioramenti e correzioni generali.
Nuovi widget: Spotify e Phone Link

La scorsa settimana abbiamo promosso un'anteprima del widget per l'app Messenger. Spotify e Phone Link stanno ora lanciando versioni di anteprima dei loro widget. Per provarli, vai alla raccolta di widget in Microsoft Store e aggiorna all'ultima versione delle app. Quindi apri la scheda dei widget e vai al selettore di widget facendo clic sul pulsante "+" in alto a destra della scheda per bloccare i tuoi widget.

Download, installazione e novità di Windows 11 - Build 25290

Mentre provi questi e altri nuovi widget, facci sapere cosa ne pensi attraverso il link di feedback sui widget nel selettore di widget. Dovresti aspettarti di vedere ulteriori nuovi widget man mano che più sviluppatori creano e rilasciano widget per le loro app.

Con il rilascio di Windows App SDK 1.2, gli sviluppatori sono ora in grado di creare widget per le proprie app. Gli utenti possono accedere a queste esperienze sulla bacheca dei widget di Windows 11 nelle attuali build di Dev Channel Insider Preview. Se sei interessato a sviluppare un widget, guarda il nostro ultimo video tutorial:


[Menu Start]

A ottobre con la build 25227, abbiamo iniziato a provare una piccola modifica al menu Start in cui alcuni addetti ai lavori hanno visto dei badge sul proprio profilo utente che li informavano che era necessario intraprendere determinate azioni. Abbiamo concluso quell'esplorazione iniziale a novembre. A partire da oggi, stiamo iniziando una nuova esplorazione del badge nel menu Start con due nuovi trattamenti che vedranno alcuni addetti ai lavori nel Dev Channel. 

Download, installazione e novità di Windows 11 - Build 25290

Correzioni
ed elenco problemi noti per la Build 25290 di Windows 11 nel link in Fonte.

Informazioni sul canale Dev

Il canale Dev riceve build che rappresentano un lungo lavoro di piombo dai nostri ingegneri  con funzionalità ed esperienze che potrebbero non essere mai rilasciate  mentre proviamo concetti diversi e riceviamo feedback. È importante ricordare che le build che rilasciamo su Dev Channel non devono essere viste come abbinate a nessuna versione specifica di Windows e le funzionalità incluse possono cambiare nel tempo, essere rimosse o sostituite nelle build Insider o potrebbero non essere mai rilasciate oltre Windows Insider ai clienti generici. 

Queste non sono sempre build stabili e, a volte, vedrai problemi che bloccano attività chiave o richiedono soluzioni alternative. È importante assicurarsi di leggere i problemi noti elencati poiché documentiamo molti di questi problemi con ogni rilascio.

I numeri di build sono più alti nel canale Dev rispetto alle build di anteprima di Windows 11 nei canali Beta e Anteprima di rilascio. Non sarai in grado di passare dal canale Dev ai canali Beta o Anteprima di rilascio senza eseguire un'installazione pulita alla versione attualmente rilasciata di Windows 11.

INOLTRE: Poiché i canali Dev e Beta rappresentano percorsi di sviluppo paralleli dei nostri ingegneri, potrebbero verificarsi casi in cui funzionalità ed esperienze vengono visualizzate prima nel canale Beta.

La filigrana del desktop che vedi nell'angolo in basso a destra del desktop è normale per queste build preliminari.

Installazione Windows 11 Build 25290

Per installare Windows 11 Build 25290 ed aggiornare il vostro dispositivo iscritto al canale di ricezione Dev del Programma Insider basta far partire il download effettuando una Verifica disponibilità aggiornamenti in Windows Update. Per entrare nei canali alti del circuito anche senza requisiti hardware minimi, fate riferimento alla guida linkata in evidenza ad inizio articolo.

Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio