TIM e Internet non funzionano

feb 5, 2023

Down importante della rete diffuso in tutta Italia e non solo.

TIM e Internet non funzionano

Aggiornamento 18:50 - febbraio 5, 2023
- Come avevamo paventato nel precedente aggiornamento, il problema è di proporzioni importanti, non riguarda solamente e strettamente la rete TIM e il nostro paese, ma siamo interessati da un massiccio attacco hacker internazionale che si è diffuso prima e dopo l'Italia anche in Francia, Finlandia, Canada e Stati Uniti.

TIM e Internet non funzionano in questi paesi da diverse ore, con down improvvisi e ripresa a tratti che continuano ad alternarsi. In Italia, oltre a TIM, si registrano segnalazioni di malfunzionamenti anche per altri provider e servizi, come Vodafone, Iliad, DAZN e Libero (ma qui, come sappiamo, le cause sono diverse e ancora non risolte).

TIM e Internet non funzionano

L'attacco informatico interessa i server VMware ESXi, che in Italia sono migliaia e servono diversi fra i più importanti provider. La situazione sembra destinata a peggiorare con la riapertura degli uffici, chiusi in questa giornata festiva, e la ripresa delle attività in pausa nel fine settimana.

Continueremo ad aggiornarvi.

Articolo originale - febbraio 5, 2023 - TIM non funziona in questa domenica di inizio febbraio con un down dei servizi di rete segnalato da diverse migliaia di utenti ogni minuto in tutta Italia, isole comprese.

TIM non funziona

Il disservizio vede un andamento a singhiozzo della connessione internet di TIM, con down totali e blackout dei server alternati a brevi periodi di ripresa, segno che i tecnici sono al lavoro ma anche che il guasto è rilevante e non semplice da risolvere nell'immediato.

Vi terremo aggiornati.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio