Come eliminare 'Requisiti di Sistema non soddisfatti' in Windows 11

feb 13, 2023

Puoi sbarazzarti di quella scritta, se vuoi, con questo trucco.

Come eliminare 'Requisiti di Sistema non soddisfatti' in Windows 11

Se hai installato, magari con le nostre indicazioni, Windows 11 su un PC che non soddisfa a pieno i requisiti minimi per l'hardware richiesti da Microsoft, probabilmente ti darà fastidio la filigrana sul desktop che ti ricorda che il tuo dispositivo non è proprio idoneo all'esecuzione della nuova versione del software per desktop e tablet di casa Redmond, così come la stessa scritta nella Home delle Impostazioni di Windows. Già, non vorresti vedere ogni volta che ti trovi sul desktop o apri le Impostazioni che sei nella situazione non proprio rassicurante di Requisiti di Sistema non soddisfatti sul tuo amato PC.

Anche perché, lo sai benissimo. Dunque, togliamo quella odiosa scritta, che ne dici!? Sia dal desktop che dalle Impostazioni. Continua a leggere ed applica la semplice procedura che vado ad illustrarti (dovresti essere un Windows Insider, quindi per te è un gioco da ragazzi smanettare un minimo con il Registro di sistema). Ecco come procedere.

Eliminare Requisiti di Sistema non soddisfatti su desktop e Impostazioni di Windows 11

  1. Destro su Start > Esegui > Regedit (digita nel box) > Invio > Sì al controllo UAC.
  2. Nell'editor del Registro di sistema naviga nel percorso seguente (digita/incolla nella barra degli indirizzi del Regedit e dai Invio): HKEY_CURRENT_USER\ControlPanel\UnsupportedHardwareNotificationCache
  3. In UnsupportedHardwareNotificationCache, doppio click sul valore SV2 se esegui Windows 11 22H2 o su SV1 per Windows 11 21H2 ed impostane i dati valore esadecimale a 0.
  4. Clicca su OK, chiudi il Regedit e riavvia Windows 11 per rendere effettive le modifiche.
Al riavvio, non vedrai più l'indicazione Requisiti di Sistema non soddisfatti in filigrana sul desktop né nell'app Impostazioni. Enjoy!

Per Come eliminare 'Requisiti di Sistema non soddisfatti' in Windows 11, questo è tutto.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio