MWC23, ecco il notebook Lenovo con display allungabile | Video

feb 27, 2023

Passa con un tasto da 12 a 15 pollici sullo stesso PC.

MWC23, ecco il notebook Lenovo con display allungabile | Video

Non solo Motorola rizr, lo smartphone con display srotolabile; basato sullo stesso concetto, Lenovo ha mostrato al Mobile World Congress 2023, in corso di svolgimento in quel di Barcellona, il suo prototipo di notebook con a bordo Sistema operativo Windows 11 con display allungabile.

Agendo da un tasto laterale sul case, il dispositivo passa dall'essere un laptop di 12,7 pollici 4:3 ad uno da 15,3 pollici con l'inedita proporzione 8:9. Il display è un OLED in materiale platico che si srotola e arrotola all'interno della scocca del PC.

Nel 2020, Lenovo lanciò dal CES il suo ThinkPad X1 Fold con Windows 10, un dispositivo con display pieghevole, studiato per l'abbandonato Sistema operativo Microsoft Windows 10X, specifico per dispositivi doppio schermo.

Al momento, sembra difficile che Lenovo possa inserire nel breve termine questo innovativo notebook con display allungabile nel suo listino ufficiale, tuttavia, le premesse sono buone e potremmo aspettarci di vedere qualcosa di simile, per una produttività su display maggiorati solo in determinate circostanze, non molto in là nel tempo. Intanto, la prova di Android Authority con il nuovo notebook con display allungabile di Lenovo al MWC23 nel video seguente.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio