Internet Explorer non esiste più

feb 14, 2023

Rimozione definitiva dello storico browser da parte di Microsoft.

Internet Explorer non esiste più

Internet Explorer
finisce il suo viaggio anche in Windows 10 stabile, dopo esser stato rimosso lo scorso anno dalle build insider.

Internet Explorer non esiste più

Mai inserito in Windows 11 (ufficialmente, ma in realtà c'è sempre stato), lo storico browser che, insieme a Netscape, quasi trent'anni fa portava il mondo alla scoperta del Web va ufficialmente in pensione a partire da oggi anche in Windows 10, come annuncia Microsoft:

L'applicazione desktop Internet Explorer 11 (IE11) non supportata verrà disabilitata definitivamente su  alcune versioni di  dispositivi Windows 10 il 14 febbraio 2023, tramite un aggiornamento di Microsoft Edge, non un aggiornamento di Windows come comunicato in precedenza. Tutti i dispositivi rimanenti che non sono già stati reindirizzati da IE11 a Microsoft Edge devono essere reindirizzati con l'aggiornamento di Microsoft Edge previsto per il 14 febbraio 2023. La modifica per utilizzare l'aggiornamento di Microsoft Edge per disabilitare IE ha lo scopo di fornire una migliore esperienza utente e aiutare le organizzazioni a trasferire gli ultimi utenti IE11 rimasti a Microsoft Edge. Come promemoria, IE11 non è più supportato dal 15 giugno 2022.

I riferimenti visivi di IE11, come le icone di IE11 nel menu Start e nella barra delle applicazioni, verranno rimossi dalla versione mensile dell'aggiornamento della sicurezza di Windows di giugno 2023 (versione "B") prevista per il 13 giugno 2023. Verranno rimossi anche dai non- Security Preview Release su alcune versioni di Windows 10 programmate per il 23 maggio 2023. 

Nostalgici incalliti e bisognosi di compatibilità possono sempre utilizzare la Modalità IE presente nel nuovo browser Microsoft Edge, anche se non regala certamente i brividi di attesa del buon vecchio Internet Explorer. R.i.P.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio