Microsoft vuole farti installare Windows 11 anche sul tuo PC non supportato

feb 24, 2023

Invito all'upgrade appare a schermo intero su dispositivi Windows 10 senza requisiti minimi hardware per eseguire Windows 11.

Microsoft vuole farti installare Windows 11 anche sul tuo PC non supportato

Nuova puntata della telenovela Windows 11 su PC non idonei. Protagonista indiscusso di questo episodio è Microsoft, che sta inviando via server a più di un dispositivo Windows 10 un banner a tutto schermo che tenta di far installare Windows 11 anche se il PC non è ufficialmente supportato.

Il banner non è semplice da togliere, illustra e avvia la procedura di aggiornamento, indicando all'utente che adesso il PC è eleggibile per effettuare l'upgrade al più moderno Sistema operativo.

Microsoft vuole farti installare Windows 11 anche sul tuo PC non supportato

Peccato che il processo di aggiornamento, se avviato, non va a buon fine, causa mancanza dei requisiti hardware necessari ed imposti da Microsoft stessa al lancio di Windows 11.

Fortunatamente, non risultano essere moltissimi i PC coinvolti in questa fastidiosa situazione, data sicuramente da errori nei server che stanno inviando il banner ai PC corretti, dopo la fine della distribuzione commerciale di Windows 10, avvenuta le scorse settimane.

Se sei alle prese con il banner di upgrade sul tuo PC non supportato, armati di pazienza ed attendi che Microsoft smetta di mostrarti l'avviso, ricordandoti che se vuoi aggiornare il tuo Windows 10 a Windows 11, puoi comunque seguire una delle tante procedure alternative disponibili per ogni tipologia di PC, sfogliando la nostra ampia sezione dedicata.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio