Le risposte di Google alle domande sulla privacy degli annunci

feb 9, 2023

Le risposte alle tue domande sui tuoi dati quando sei online direttamente da Google.

Le risposte di Google alle domande sulla privacy degli annunci

Se la sicurezza della tua privacy ti preoccupa e cerchi risposte a domande relative al tracciamento che gli annunci di Google potrebbero effettuare sui tuoi dati, abbiamo risposte direttamente da Google per le domande più comuni in questa materia. Eccole:

1. Perché Google pubblica annunci?

Gli annunci finanziano un'ampia gamma di utili prodotti Google che le persone amano e utilizzano tutti i giorni come Google Maps, Gmail, YouTube o Ricerca Google. Le entrate pubblicitarie sono un modo importante per i creatori di contenuti e gli editori di finanziare le loro attività senza addebitarti direttamente, il che significa che più persone possono accedere a contenuti di qualità online. Anche gli annunci svolgono un ruolo importante nel mondo offline, offrendo ai proprietari di piccole imprese l'opportunità di raggiungere i clienti, vicini o lontani.

2. Perché Google utilizza le mie informazioni per mostrarmi annunci?

Non sempre utilizziamo le tue informazioni per mostrare annunci pertinenti, ma Google potrebbe utilizzare le tue informazioni per selezionare annunci che riteniamo siano in linea con i tuoi interessi o per aiutarti a scoprire qualcosa di nuovo. Ad esempio, se stai cercando nuove auto, è più utile visualizzare annunci con promozioni di concessionari di auto locali piuttosto che visualizzare annunci generici di mobili per balconi o alimenti per animali domestici. Hai sempre il controllo delle tue informazioni con strumenti per la privacy di facile utilizzo ed è sempre una tua scelta condividere le tue informazioni con Google e decidere come vengono utilizzate per la pubblicità.

3. Quali informazioni utilizza Google per personalizzare gli annunci che vedo?

Utilizziamo la tua attività su Google, come i siti che visiti, le app che utilizzi e le cose che hai cercato, per offrire esperienze migliori e più utili con i nostri prodotti, inclusi gli annunci. Non utilizziamo mai le tue informazioni sensibili come salute, razza, religione o orientamento sessuale per personalizzare gli annunci che vedi. A seconda delle tue impostazioni, potremmo mostrarti annunci personalizzati in base ai tuoi interessi. Ad esempio, se cerchi "mountain bike", potresti vedere un annuncio per attrezzature sportive mentre guardi video su YouTube. Puoi modificare queste impostazioni in qualsiasi momento.

4. Dove posso vedere le informazioni utilizzate da Google per mostrarmi annunci?

Puoi vedere quali informazioni vengono utilizzate per personalizzare gli annunci che vedi su Ricerca Google, YouTube e Discover nel tuo account Google (ad esempio, MyActivity ). Sappiamo che gli utenti vogliono avere il controllo sulla loro esperienza pubblicitaria. Ora, con My Ad Center , puoi visualizzare più o meno argomenti e brand specifici degli annunci associati al tuo account. Puoi selezionare informazioni specifiche che desideri o non desideri vengano utilizzate per personalizzare i tuoi annunci. E puoi anche farci sapere se desideri non vedere affatto determinate categorie sensibili, come il gioco d'azzardo o l'alcol.

5. Google vende le mie informazioni personali agli inserzionisti?

No. Non vendiamo mai le tue informazioni personali a nessuno. Gli inserzionisti possono scegliere parametri specifici come i dati demografici o le aree geografiche a cui vogliono mostrare i loro annunci e possono raggiungere il pubblico in base a gruppi di utenti con caratteristiche simili o consumatori con cui hanno relazioni dirette.

6. Google legge le mie e-mail o ascolta le mie telefonate per mostrarmi gli annunci?

No, non personalizziamo mai gli annunci in base a ciò che dici al telefono e i tuoi contenuti su Drive, Gmail e Foto non vengono mai utilizzati per scopi pubblicitari. Esistono diversi motivi per cui potresti vedere un annuncio per un prodotto dopo averne discusso, tra cui il tipo di siti Web che hai visitato, le app che hai utilizzato o un'ora o un giorno noto per essere particolarmente rilevante per i consumatori di un determinato prodotto in base al passato dati di vendita. Oppure potresti avere attività su altri siti Web che suggeriscono a tali siti Web o app quali potrebbero essere i tuoi interessi.

Se un annuncio è pubblicato da Google, puoi vedere perché stai vedendo un annuncio specifico facendo clic sui tre punti verticali per caricare il pannello My Ad Center e quindi visualizzando la sezione "perché stai vedendo questo annuncio".

7. Posso smettere di vedere annunci personalizzati?

Sì, puoi scegliere di attivare o disattivare gli annunci personalizzati per Google e i siti partner che utilizzano Google per mostrare annunci. Se scegli di non visualizzare annunci personalizzati, continuerai a visualizzarli, ma saranno meno pertinenti.

Fonte: Google
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio