Ecco le nuove opzioni per lo Stato su WhatsApp

feb 7, 2023

Tutte le novità annunciate per lo Stato nell'app di messaggistica, vocale e non solo.

Ecco le nuove opzioni per lo Stato su WhatsApp

Il team di WhatsApp ha annunciato oggi nuove opzioni per lo Stato. Dopo le anticipazioni degli scorsi mesi, arriva la possibilità di aggiornare il proprio stato con un vocale, ma anche altre novità elencate di seguito:

Strumento di selezione del pubblico privato

Non tutti gli stati che condividi sono adatti a tutti i tuoi contatti. Ti offriamo la flessibilità di modificare le impostazioni sulla privacy dello stato ogni volta che lo aggiorni per scegliere chi può visualizzarlo. La scelta del pubblico più recente verrà salvata e utilizzata come impostazione predefinita del tuo prossimo stato.

Stato vocale

Stiamo introducendo la possibilità di registrare e condividere messaggi vocali della durata massima di 30 secondi nello stato di WhatsApp. Puoi usare lo stato vocale per inviare aggiornamenti più personali, soprattutto se preferisci esprimerti a voce anziché scrivere.

Reazioni allo stato

Stiamo aggiungendo le reazioni allo stato per offrire un modo semplice e rapido di rispondere agli aggiornamenti allo stato di amici e contatti stretti. Dopo il lancio delle reazioni dell'anno scorso, questa funzione era la più richiesta dagli utenti. Ora puoi rispondere velocemente a qualsiasi stato scorrendo verso l'alto e toccando una delle otto emoji. Puoi sempre rispondere a uno stato con testo, messaggi vocali, adesivi e altro ancora.

Cerchio intorno al profilo dello stato per i nuovi aggiornamenti

Con il nuovo cerchio intorno al profilo dello stato, non ti perderai neppure un aggiornamento delle persone a te care. Il cerchio comparirà intorno all'immagine del profilo dei tuoi contatti ogni volta che aggiornano lo stato. Sarà visibile negli elenchi delle chat, nelle liste dei partecipanti ai gruppi e nelle Info contatto.

Anteprime dei link nello stato

Ora, quando pubblichi un link sul tuo stato, vedrai un'anteprima dei contenuti del link come quando invii un messaggio. Le anteprime rendono più accattivanti i tuoi stati e offrono ai contatti una panoramica del link prima di cliccare.

Le nuove opzioni per lo Stato su WhatsApp sono in rilascio globale già da queste ore, con la totalità degli utenti che sarà raggiunta nel corso delle prossime settimane.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio