Come chiedere rimborso Libero e Virgilio Mail

gen 30, 2023

Inoltra e motiva il tuo reclamo al gruppo che gestisce i 2 provider di posta elettronica per i disservizi prolungati di ricezione e invio e-mail.

Come chiedere rimborso Libero e Virgilio Mail

Stiamo seguendo ormai da oltre una settimana la grottesca situazione del down continuo dei servizi Libero e Virgilio Mail, per niente risolto, come confermano gli ultimi aggiornamenti quotidiani pubblicati sul nostro sito e le continue segnalazioni da parte della maggioranza dei 9 milioni di account coinvolti.

Con poche parole a conclusione della sua ultima comunicazione ufficiale, Italia Online non esclude indennizzi per gli utenti che abbiano subito danni dal mancato funzionamento delle proprie caselle di posta elettronica, senza, tuttavia, indicare (almeno per il momento - ma vi aggiorneremo ancora) modalità per presentare reclami e richieste di risarcimento.

Tuttavia, c'è già la possibilità di inoltrare il proprio disappunto e informare Italia Online che si intende procedere per essere indennizzati. Più di un'associazione dei consumatori, come vi abbiamo segnalato nei giorni scorsi, ha messo online modalità per chiedere rimborso per Libero e Virgilio Mail che non funzionano. Si incaricano loro di inoltrare correttamente le richieste agli uffici competenti e ad Italia Online.

Vi segnaliamo quella che ci sembra più idonea e che ci ispira più fiducia, messa a punto da Altroconsumo, offerta gratuitamente a tutti gli utenti che abbiano intenzione di utilizzarla. Ecco come procedere.

Chiedere rimborso Libero e Virgilio Mail

Per inoltrare richiesta di rimborso per i disservizi di Libero o Virgilio Mail, recatevi a questo indirizzo, cliccate sul tasto Invia un reclamo e seguite la procedura guidata per inserire nel modulo successivo i vostri riferimenti e motivare la richiesta di rimborso ad Italia Online

Il reclamo Libero e Virgilio Mail sarà inviato direttamente alla società che gestisce i due provider di posta elettronica e la risposta sarà consultabile sul sito stesso, con un tempo medio di risposta di 2 giorni.

Al momento, sono oltre 4.000 le richieste di rimborso a Italia Online per i malfunzionamenti di Libero e Virgilio Mail inoltrate tramite il modulo che vi abbiamo indicato.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio