Come Android aiuta i tuoi dispositivi a lavorare insieme

gen 6, 2023

Telefoni, laptop, TV e auto sincronizzati con il Sistema operativo Google.

Come Android aiuta i tuoi dispositivi a lavorare insieme

Google presenta al CES 2023 di Las Vegas nuove modalità di interazione fra dispositivi delle diverse piattaforme grazie ai progressi di Android. Ecco 7 modalità che aiutano i tuoi dispositivi a lavorare meglio insieme.

Trova e connetti i dispositivi nelle vicinanze con Fast Pair

Quando scarti le tue nuove cuffie, vuoi essere in grado di collegarle immediatamente al tuo telefono e iniziare ad ascoltare la musica. Nel 2017, abbiamo introdotto Fast Pair su Android per trovare e connettere istantaneamente gli accessori nelle vicinanze ai tuoi dispositivi.

Da allora, Fast Pair ha accelerato il processo di configurazione per l'associazione dei tuoi dispositivi preferiti, inclusi oltre 300 modelli di cuffie di marchi come Beats, JBL, OnePlus e Sony. Fast Pair su Android funziona anche con Matter, quindi puoi connettere i dispositivi per la smart home alla tua rete, a Google Home e alle tue app preferite, direttamente dal tuo telefono. Collaboriamo con marchi leader come Eve Systems, Tuya, Phillips Hue e Nanoleaf per creare esperienze avvincenti basate su Matter.

Invia file su ancora più dispositivi con Condivisione nelle vicinanze

La condivisione nelle vicinanze ha debuttato nel 2020 come un modo rapido per la community Android di condividere contenuti tra loro dai propri dispositivi, che si tratti di inviare file a se stessi, foto ai membri della famiglia o documenti a un collega. La condivisione nelle vicinanze continua a essere implementata, ora disponibile con nuove funzionalità e su quasi 3 miliardi di dispositivi.

Porta l'intrattenimento e le app dal telefono alla TV con Cast

Lanciato nel 2013 come dongle da $ 35, Chromecast è un modo economico per portare il tuo intrattenimento online sulla tua TV. Da allora, abbiamo esteso le funzionalità di trasmissione a più dispositivi in ​​modo che tu possa portare l'intrattenimento e le app dal telefono alla TV, allo smart speaker o alla soundbar. Puoi persino utilizzare l'Assistente Google per spostare facilmente i contenuti multimediali tra dispositivi compatibili con la voce. La trasmissione è una delle nostre funzionalità Android più utilizzate e il numero di app audio e video supportate continua ad aumentare.

Fai di più con il tuo telefono e Wear OS

I dispositivi indossabili rappresentano una parte importante dell'ecosistema multi-dispositivo. Abbiamo continuato a investire nel miglioramento della piattaforma Wear OS e, dal lancio di Wear OS 3 nel 2021, il numero di orologi Wear OS attivi in ​​tutto il mondo è stato più di tre volte superiore.

Con l'ultima versione di Wear OS, puoi utilizzare l'app Fotocamera per migliorare i tuoi selfie e controllare da remoto l'otturatore della fotocamera sui telefoni Pixel o utilizzare l'app Google Home per controllare i dispositivi per Casa Intelligente compatibili come il termostato e le luci. Quando esci per una corsa, chiedi all'Assistente Google su Wear OS di avviare rapidamente la riproduzione di una playlist di Spotify e monitorare il tuo allenamento con Fitbit o Adidas Running sul tuo smartwatch. Ora ci sono ancora più orologi con Wear OS tra cui scegliere, inclusi Pixel Watch, la serie Samsung Galaxy Watch5 e Fossil Gen 6 Wellness Edition.

Il tuo Chromebook funziona meglio con il tuo telefono

Il passaggio dal telefono al laptop può disturbare la concentrazione. Immagina di provare a digitare l'ultima email di lavoro, ma di doverti staccare ogni tre secondi solo per mandare un messaggio al tuo amico "Ci vediamo a cena!"

Phone Hub in ChromeOS semplifica la visualizzazione e la risposta alle notifiche del tuo telefono Android dalle app di messaggistica direttamente dal tuo laptop. Oltre a rimanere in contatto, i Chromebook sono ricchi di funzioni di produttività che ti aiutano a fare di più con il tuo telefono Android, ad esempio acquisire le foto più recenti dal rullino fotografico del telefono , inviare file con Condivisione nelle vicinanze o condividere e connetterti a reti Wi-Fi salvate.

Usa il telefono come telecomando di Google TV

Sia che i tuoi amici ti parlino di un nuovo programma o che tu stia solo sfogliando raccolte di film, spesso è più facile cercare qualcosa da guardare sul telefono. Ma quando è il momento di guardare, non puoi battere l'esperienza sul grande schermo. Con l'app Google TV sul tuo telefono o tablet, puoi trasmettere programmi e film dalle tue app direttamente alla tua TV compatibile con un solo tocco. In questo modo puoi usare il tuo telefono per navigare, aggiungere alla tua watchlist, trasferire facilmente ciò che stai guardando su un'altra TV e con Android trasformare istantaneamente il tuo telefono in un telecomando. Quest'anno verranno lanciati nuovi dispositivi Google TV, tra cui la TV TCL Q-Series e le linee Hisense ULED TV, Laser TV e Laser Cinema.

Altro dal tuo telefono sulla tua dashboard

Anche in macchina, molte persone desiderano accedere alle funzionalità del proprio telefono. A partire da oggi , il nuovo design di Android Auto semplifica la visualizzazione e l'accesso alle tue esperienze preferite del telefono Android, come navigazione, contenuti multimediali e comunicazioni, sul display della tua auto.

Nel frattempo, le auto con Google integrato hanno l'Assistente Google, Google Maps e altre app di Google Play integrate direttamente nell'auto, così puoi controllare la temperatura dell'auto solo con la tua voce e persino accendere le luci di casa dalla tua auto prima di tornare a casa . Attualmente ci sono sette marchi che offrono auto con Google integrato, tra cui la nuova Honda Accord e l'imminente Polestar 3 e Volvo EX90.

Stiamo anche lavorando a molte altre esperienze per i conducenti, come l'espansione della possibilità di utilizzare la chiave digitale dell'auto del tuo telefono Android supportato per bloccare, sbloccare, accendere e condividere le chiavi con amici e familiari su auto più compatibili.

Se andate al CES di Las Vegas, trovate gli stand Google con i dispositivi esposti e la possibilità di provare le nuove funzionalità al Central Plaza-1 della fiera.

Fonte: Google
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio