Storica virata da parte dell'azienda di Redmond che annuncia il rebrand della suite di produttività.
Aggiornamento gennaio 18, 2023 - Disponibile in Windows (versione 18.2301.1131.0) ma anche su mobile a partire da iOS (versione 2.69.1) l'app Office rinominata Microsoft 365 (Office) con tanto di nuova icona. La struttura di Microsoft 365 (Office) resta la medesima della vecchia Office. Al momento, il cambiamento riguarda solamente il rebranding.
Aggiornamento ottobre 20, 2022 - Microsoft ha pubblicato un breve video in cui mostra la nuova app Office, in arrivo all'inizio del prossimo anno e rinominata 'Microsoft 365', in azione. Si notano la nuova interfaccia, le nuove icone, le nuove caratteristiche principali. Eccolo a seguire:
Office diventa Microsoft 365
Annunciato durante gli eventi in corso in questi giorni che hanno visto, fra l'altro, la presentazione di nuovi dispositivi della linea Surface e nuove soluzioni software e cloud, l'inatteso rebrand della suite di lavoro avrà effetto a partire da novembre e si concluderà all'inizio del 2023. Office diventa Microsoft 365, nuovo nome (con tanto di nuova icona) di suite, app e corrispondenti sul Web per gli strumenti di lavoro come Word, Excel, PowerPoint o Outlook, ma anche OneDrive, Microsoft Teams, Loop, Stream, Clipchamp, Designer.
Office.com diventerà Microsoft365.com già all'inizio del prossimo mese, mentre la nuova app Microsoft 365 che sostituirà l'app Office sarà disponibile da gennaio del prossimo anno.
Potete scoprire tutti i dettagli del cambiamento puntando qui.