Azure OpenAI, nuovo servizio Microsoft basato su AI con ChatGPT sullo sfondo

gen 17, 2023

Modelli di intelligenza artificiale avanzati e di grandi dimensioni con nuovi vantaggi per le aziende.

Azure OpenAI, nuovo servizio Microsoft basato su AI con ChatGPT sullo sfondo

Microsoft
sta lanciando in queste ore il nuovo servizio Azure OpenAI, dando la possibilità di nuovi strumenti basati sull'intelligenza artificiale avanzata alle aziende per i propri software sul cloud, con il bot fenomeno del momento, ChatGPT, sullo sfondo e presto integrato. I dettagli dall'annuncio ufficiale:

I modelli di linguaggio di grandi dimensioni stanno rapidamente diventando una piattaforma essenziale per le persone per innovare, applicare l'intelligenza artificiale per risolvere grandi problemi e immaginare cosa sia possibile. Oggi siamo lieti di annunciare la disponibilità generale del servizio Azure OpenAI come parte del continuo impegno di Microsoft per la democratizzazione dell'IA e della partnership in corso con OpenAI.

Con il servizio Azure OpenAI ora disponibile a livello generale, più aziende possono richiedere l'accesso ai modelli di intelligenza artificiale più avanzati al mondo, tra cui GPT-3.5, Codex e DALL•E 2, supportati dalle affidabili funzionalità di livello aziendale e dall'infrastruttura ottimizzata per l'intelligenza artificiale di Microsoft Azure, per creare applicazioni all'avanguardia. I clienti potranno anche accedere presto a ChatGPT, una versione ottimizzata di GPT-3.5 che è stata addestrata ed esegue l'inferenza sull'infrastruttura di Azure AI, tramite il servizio Azure OpenAI.

Consentire ai clienti di ottenere di più

Azure OpenAI, nuovo servizio Microsoft basato su AI con ChatGPT sullo sfondo

Abbiamo lanciato il servizio Azure OpenAI nel novembre 2021 per consentire ai clienti di sfruttare la potenza dei modelli di intelligenza artificiale generativa su larga scala con le promesse aziendali che i clienti si aspettano dalla nostra infrastruttura cloud e informatica di Azure: sicurezza, affidabilità, conformità, privacy dei dati e funzionalità integrate di Responsible AI.

Da allora, una delle cose più entusiasmanti che abbiamo visto è l'ampiezza dei casi d'uso che il servizio Azure OpenAI ha consentito ai nostri clienti, dalla generazione di contenuti che aiutano ad abbinare meglio gli acquirenti con gli acquisti giusti al riepilogo dei ticket del servizio clienti, liberando tempo per i dipendenti concentrarsi su compiti più critici.

I clienti di tutte le dimensioni in tutti i settori usano il servizio Azure OpenAI per fare di più con meno, migliorare le esperienze per gli utenti finali e ottimizzare le efficienze operative internamente. Dalle startup come Moveworks alle multinazionali come KPMG, le organizzazioni piccole e grandi stanno applicando le funzionalità del servizio Azure OpenAI a casi d'uso avanzati come l'assistenza clienti, la personalizzazione e l'acquisizione di informazioni dettagliate dai dati tramite la ricerca, l'estrazione dei dati e la classificazione.

“In Moveworks, consideriamo Azure OpenAI Service un componente importante della nostra architettura di machine learning. Ci consente di risolvere diversi nuovi casi d'uso, come l'identificazione di lacune nelle basi di conoscenza interne dei nostri clienti e la stesura automatica di nuovi articoli della conoscenza basati su tali lacune. Ciò consente ai team IT e delle risorse umane di risparmiare una notevole quantità di tempo e migliora il self-service dei dipendenti. Il servizio Azure OpenAI migliorerà anche radicalmente le nostre capacità di ricerca aziendale esistenti e potenzierà le nostre offerte di analisi e visualizzazione dei dati. Dato che gran parte dell'azienda moderna fa affidamento sulla lingua per portare a termine il lavoro, le possibilità sono infinite e non vediamo l'ora di continuare la collaborazione e la partnership con Azure OpenAI Service." — Vaibhav Nivargi, Chief Technology Officer e fondatore di Moveworks.

“Al Jazeera Digital esplora costantemente nuovi modi di utilizzare la tecnologia per supportare il nostro giornalismo e servire meglio il nostro pubblico. Il servizio Azure OpenAI ha il potenziale per migliorare la nostra produzione di contenuto in diversi modi, tra cui riepilogo e traduzione, selezione di argomenti, tagging AI, estrazione di contenuto e applicazione delle regole della guida di stile. Siamo entusiasti di vedere questo servizio andare alla disponibilità generale in modo che possa aiutarci a contestualizzare ulteriormente la nostra segnalazione trasmettendo l'opinione e l'altra opinione. — Jason McCartney, vicepresidente dell'ingegneria presso Al Jazeera.

“KPMG utilizza il servizio Azure OpenAI per aiutare le aziende a realizzare significative efficienze nelle loro iniziative fiscali ESG (ambientali, sociali e di governance). Le aziende si stanno muovendo per rendere pubblici i loro contributi fiscali totali. Con gran parte di questi pagamenti fiscali sepolti nei sistemi IT al di fuori della finanza, enormi volumi di dati e attributi di dati incompleti, il servizio Azure OpenAI trova le relazioni tra i dati per prevedere i pagamenti fiscali e il tipo di imposta, rendendo molto più semplice la convalida dell'accuratezza e la classificazione dei pagamenti in base al paese e tipo di imposta. — Brett Weaver, Partner, Tax ESG Leader presso KPMG.

Azure: il posto migliore per creare carichi di lavoro AI

La disponibilità generale del servizio Azure OpenAI non è solo un traguardo importante per i nostri clienti, ma anche per Azure.

Il servizio Azure OpenAI offre alle aziende e agli sviluppatori modelli di intelligenza artificiale ad alte prestazioni su scala di produzione con tempi di attività leader del settore. Questo è lo stesso servizio di produzione che Microsoft utilizza per alimentare i propri prodotti, tra cui GitHub Copilot , un programmatore di coppia AI che aiuta gli sviluppatori a scrivere codice migliore, Power BI, che sfrutta il linguaggio naturale basato su GPT-3 per generare automaticamente formule ed espressioni e il Microsoft Designer recentemente annunciato, che aiuta i creatori a creare contenuti straordinari con suggerimenti in linguaggio naturale.

Tutta questa innovazione condivide un filo conduttore: l'infrastruttura ottimizzata per l'intelligenza artificiale di Azure.

Azure è anche la potenza di calcolo principale alla base della famiglia di modelli dell'API OpenAI per l'avanzamento della ricerca e la produzione degli sviluppatori.

Azure è attualmente l'unico cloud pubblico globale che offre supercomputer IA con enormi capacità di scalabilità orizzontale e verticale. Con un design dell'architettura unico che combina le principali soluzioni GPU e di rete, Azure offre prestazioni e scalabilità migliori della categoria per i carichi di lavoro di formazione e inferenza di intelligenza artificiale con la maggior intensità di calcolo. È il motivo per cui le aziende di intelligenza artificiale leader a livello mondiale, tra cui OpenAI , Meta , Hugging Face e altre, continuano a scegliere Azure per promuovere la propria innovazione nell'IA. Azure è attualmente tra i primi 15 supercomputer TOP500in tutto il mondo ed è oggi il fornitore di servizi cloud globale con il punteggio più alto. Azure continua a essere il cloud e la potenza di calcolo che promuovono i progressi dell'IA su larga scala in tutto il mondo.

Azure OpenAI, nuovo servizio Microsoft basato su AI con ChatGPT sullo sfondo


Un approccio responsabile all'AI

In qualità di leader del settore, riconosciamo che qualsiasi innovazione nell'IA deve essere fatta in modo responsabile. Questo diventa ancora più importante con nuove tecnologie potenti come i modelli generativi. Abbiamo adottato un approccio iterativo ai modelli di grandi dimensioni, lavorando a stretto contatto con il nostro partner OpenAI e i nostri clienti per valutare attentamente i casi d'uso, apprendere e affrontare i potenziali rischi. Inoltre, abbiamo implementato i nostri limiti per il servizio Azure OpenAI in linea con i nostri principi di intelligenza artificiale responsabile . Come parte del nostro Framework di accesso limitato , gli sviluppatori sono tenuti a richiedere l'accesso, descrivendo il caso d'uso o l'applicazione previsti prima che gli venga concesso l'accesso al servizio. I filtri dei contenuti progettati in modo univoco per catturare contenuti offensivi, odiosi e offensivi monitorano costantemente l'input fornito al servizio e il contenuto generato. In caso di violazione confermata delle norme, potremmo chiedere allo sviluppatore di intraprendere azioni immediate per prevenire ulteriori abusi.

Siamo fiduciosi nella qualità dei modelli di intelligenza artificiale che stiamo utilizzando e che offriamo ai clienti oggi e crediamo fermamente che consentiranno alle aziende e alle persone di innovare in modi completamente nuovi ed entusiasmanti.

Il ritmo dell'innovazione nella comunità dell'IA si sta muovendo alla velocità della luce. Siamo estremamente entusiasti di essere in prima linea in questi progressi con i nostri clienti e non vediamo l'ora di aiutare più persone a trarne vantaggio nel 2023 e oltre.

Utilizzare il nuovo servizio Azure OpenAI di Microsoft

Si può richiedere l'accesso al servizio Azure OpenAI da questo link. Una volta approvato per l'uso, i clienti possono accedere al portale di Azure per creare una risorsa del servizio Azure OpenAI e quindi iniziare a utilizzare il nostro sito Web di Studio o tramite codice.

Suggerimenti su come iniziare con Azure OpenAI anche dal video seguente:


Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio