Su Instagram la Modalità silenziosa risponde per te quando hai altro da fare

gen 20, 2023

Gestisci il tuo tempo e salvaguardia la tua concentrazione.

Su Instagram la Modalità silenziosa risponde per te quando hai altro da fare

Instagram ha annunciato oggi una nuova funzionalità che consente di impostare un distacco dal social network pur non lasciando in sospeso i contatti che ci cercano. La nuova Modalità silenziosa (Quiet Mode) in implementazione in alcuni paesi (Stati Uniti, Regno Unito, Irlanda, Canada, Australia e Nuova Zelanda) ed in arrivo a breve negli altri mercati, Italia compresa, libera l'utente dal disturbo delle notifiche, ma invia automaticamente avvisi preimpostati a coloro che mandano messaggi a chi l'ha abilitata.

In sintesi, l'annuncio ufficiale di Instagram sulla nuova caratteristica:

  • La modalità silenziosa su Instagram disattiva le notifiche e invia una risposta automatica quando qualcuno ti invia un messaggio diretto (DM), così puoi concentrarti su cose come guidare o studiare.
  • Chiederemo agli adolescenti di abilitare la modalità silenziosa quando trascorrono un determinato periodo di tempo su Instagram a tarda notte. 
  • Stiamo anche introducendo nuovi modi per gestire ciò che ti viene consigliato su Instagram, così puoi evitare più facilmente i contenuti che non ti interessano e vedere più di ciò che desideri.

Nel dettaglio, 

Gli adolescenti ci hanno detto che a volte vogliono prendersi del tempo per se stessi e potrebbero cercare altri modi per concentrarsi di notte, mentre studiano e durante la scuola. Puoi facilmente personalizzare l'orario della modalità Silenzioso in base al tuo programma e, una volta disattivata la funzione, ti mostreremo un breve riepilogo delle notifiche in modo che tu possa recuperare ciò che ti sei perso.

Su Instagram la Modalità silenziosa risponde per te quando hai altro da fare

Chiunque può utilizzare la modalità silenziosa, ma chiederemo agli adolescenti di farlo quando trascorrono un determinato periodo di tempo su Instagram a tarda notte.

Con l'occasione, il team di Instagram ha anche annunciato nuove opzioni per una visualizzazione dei contenuti più pertinente per ogni singolo utente:

Vogliamo dare alle persone un maggiore controllo sui contenuti che vedono su Instagram, quindi stiamo introducendo nuove funzionalità che consentono alle persone di dirci quali contenuti non vogliono che vengano loro consigliati.

Innanzitutto, ora puoi scegliere di nascondere più parti di contenuto in Esplora che non ti interessano contemporaneamente. Inoltre, quando selezioni Non sono interessato a un post visto in Esplora, cercheremo di evitare di mostrarti questo tipo di contenuto in altri luoghi in cui forniamo consigli, come Reels, Ricerca e altro.

Su Instagram la Modalità silenziosa risponde per te quando hai altro da fare

Successivamente, mentre puoi già nascondere commenti e messaggi diretti contenenti parole specifiche, ora stiamo espandendo questa funzione per applicarla ai post consigliati che potresti vedere su Instagram. Aggiungi una parola o un elenco di parole, emoji o hashtag che desideri evitare, ad esempio "fitness" o "ricette", e ci impegneremo a non consigliare più contenuti con tali parole nella didascalia o nell'hashtag. Puoi accedervi nella sezione Parole nascoste delle impostazioni sulla privacy.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio