Le innovazioni sui Computer Windows 11 al CES 2023

gen 6, 2023

I nuovi modelli di PC e non solo presentati dai marchi più importanti.

Le innovazioni sui Computer Windows 11 al CES 2023

Al CES 2023 in corso di svolgimento in quel di Las Vegas, i migliori marchi di elettronica hanno presentato le innovazioni sui Computer Windows 11, in collaborazione con Microsoft.

Al CES 2023, uno degli eventi tecnologici più influenti al mondo, i nuovi PC Windows 11 hanno mostrato l'innovazione in tutto il suo ecosistema di partner. Questi includono i progressi dei partner di silicio Intel, AMD e NVIDIA, nonché i più recenti dispositivi consumer, commerciali e di gioco di Acer, ASUS, Dell, HP, Lenovo e altri partner.

Questa tecnologia rafforza l'importanza del PC nella vita quotidiana; per connetterti, creare, lavorare, imparare e giocare, ovunque ti trovi. Fa tutto ciò pur essendo accessibile e sicuro, liberando tempo e tranquillità per essere creativi. Come ecosistema, Microsoft si concentra sul raggiungimento di obiettivi di sostenibilità coerenti tra i dispositivi Windows 11.

Con l'ultimo aggiornamento di Windows 11, sarai in grado di attingere a funzionalità come sessioni Focus, layout snap che semplificano le attività e il nuovo  Microsoft Defender Smart Screen per mantenerti più sicuro sul Web.

Le innovazioni sui Computer Windows 11 al CES 2023

Acer
ha presentato i primi modelli della sua nuova linea Swift Go, evidenziando un design ultraportatile con Windows 11 e processori Intel Core di 13a generazione integrati. Swift Go 16 e Swift Go 14 hanno un display OLED con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Le lunghe ore di lavoro, apprendimento e gioco sono semplificate grazie alla certificazione del display TÜV RHEINLAND Eyesafe dei display per laptop, al rapporto 16:10 ottimizzato per la produttività e alle funzionalità touch opzionali. Le tastiere retroilluminate dei laptop e i touchpad OceanGlass garantiscono inoltre un'esperienza fluida e produttiva durante lo scorrimento.

Le innovazioni sui Computer Windows 11 al CES 2023

ASUS
ProArt Studiobook 16 3D OLED è una workstation mobile 3D OLED creator con una caratteristica elegante: lo schermo del laptop può essere piatto, offrendo qualsiasi angolo di visione fino a 180 gradi. Con il suo display 3.2K 120 Hz, i creatori di contenuti e i giocatori possono visualizzare foto, video o persino giochi in 3D senza occhiali o cuffie. Ciò significa essere in grado di creare contenuti visivi 3D più velocemente, poiché è più intuitivo.

Le innovazioni sui Computer Windows 11 al CES 2023

HP
ha annunciato nuovi PC Windows 11 incentrati su esperienze ibride sostenibili, tra cui il nuovo HP Dragonfly Pro , ispirato ai freelance e alla loro crescente presenza nella forza lavoro statunitense. Questo PC, progettato in collaborazione con AMD, è il primo dispositivo HP a fornire accesso one-touch al supporto live concierge HP 24 ore su 24, 7 giorni su 7 direttamente tramite uno dei quattro tasti di scelta rapida del dispositivo.

Le innovazioni sui Computer Windows 11 al CES 2023

LG
ha anche introdotto i suoi laptop LG gram 2023, gram 2-in-1 aggiornati e +view per i modelli gram LG, insieme all'edizione in stile gram appena aggiunta e gram ultraslim. La gamma ampliata comprende nuovi laptop gram 14 , gram 15, gram 16 e gram 17, con ogni modello che offre la combinazione distintiva del marchio di prestazioni elevate e design leggero e compatto. Dotati di grafica NVIDIA GeForce RTX 4GB 3050, chip Intel Raptor Lake di 13a generazione con Performance Core (P-Core) e un'unità a stato solido (SSD) NVMe Gen4, i modelli da 16 e 17 pollici di quest'anno offrono più scelte sia per la produttività e intrattenimento. Con il monitor portatile di LG, +viewper LG gram, puoi raddoppiare lo spazio sullo schermo e goderti un multitasking più semplice, ovunque tu sia. Aggiornata rispetto allo scorso anno, l'ultima versione della soluzione per schermi portatili di LG presenta due porte USB Type-C per connettersi a due dispositivi contemporaneamente e godere della comodità dell'alimentazione a due vie.

Le innovazioni sui Computer Windows 11 al CES 2023

Con i doppi schermi dello Yoga Book 9i di Lenovo, puoi navigare sul Web e guardare le immagini su due schermi interi. Alimentato fino all'ultima generazione di processori CPU Intel Core, è un PC su cui i multitasking possono lavorare su file separati contemporaneamente su schermi diversi. Oppure guarda un video su uno schermo mentre prendi appunti o fai ricerche contemporaneamente sul secondo schermo. Passa senza problemi tra la modalità laptop, tablet o tenda. I riorientamenti dello schermo di Lenovo sono stati effettuati in collaborazione con Microsoft per migliorare ulteriormente il potenziale di lavoro, apprendimento, streaming, creazione e giochi leggeri.

Le innovazioni sui Computer Windows 11 al CES 2023

Lenovo ha debuttato con un altro colpo di testa al CES: il Lenovo ThinkPhone di Motorola. Microsoft ha collaborato con Motorola (una consociata di Lenovo) per offrire le migliori esperienze di produttività ai clienti commerciali di Motorola. Questo telefono cellulare, che funziona su Android, offre un modo semplice per tenere il passo con la tua vita lavorativa da qualsiasi luogo quando sei senza il tuo laptop. Viene fornito precaricato con le app che usi quotidianamente: Microsoft 365, Microsoft Teams e Outlook. Motorola e Microsoft stanno inoltre collaborando per offrire ulteriori esperienze, tra cui l'aggiunta di funzionalità push-to-talk tramite il tasto rosso di ThinkPhone, consentendo agli utenti di avere comunicazioni istantanee sull'app Walkie Talkie tramite Microsoft Teams. I dipendenti potranno inoltre utilizzare il proprio ThinkPhone per accedere in modo sicuro alle app, ai contenuti e alle impostazioni di Windows personalizzati.

Questi partner hanno anche svelato PC da gioco nuovi e aggiornati che vengono forniti con prove gratuite di Xbox Game Pass Ultimate, fornendo accesso a centinaia di giochi per PC di alta qualità

I partner di silicio i cui chip alimentano questi laptop hanno anche fatto una serie di annunci al CES 2023, formando una tripletta di innovazione per i PC Windows 11 annunciati nel nuovo anno.

Le innovazioni sui Computer Windows 11 al CES 2023

Intel
ha lanciato la sua famiglia di processori per dispositivi mobili Intel Core di 13a generazione, guidata dal lancio della nuova ammiraglia Intel Core i9-13980HX, quello che l'azienda definisce "il primo processore a 24 core per un laptop". I nuovi processori della serie H spingono le possibilità di elaborazione per giocatori e creatori con una frequenza turbo fino a 5,6 GHz, la velocità di clock più elevata disponibile per il mercato dei laptop. In un'altra novità, progetti selezionati basati su questi processori presenteranno l' unità di elaborazione della visione (VPU) Intel Movidius. Intel ha co-progettato questo con Microsoft sui suoi nuovi effetti di Windows Studio in modo che le attività pesanti dell'IA richieste per la collaborazione e lo streaming di livello professionale possano essere scaricate sulla VPU, liberando la CPU e la GPU per altri carichi di lavoro o multitasking.

Le innovazioni sui Computer Windows 11 al CES 2023

NVIDIA
ha annunciato il suo più grande salto generazionale nelle prestazioni di sempre con le sue unità di elaborazione grafica (GPU) per laptop GeForce RTX serie 40 che funzionano su Windows 11 e includono DirectX 12 Ultimate. I giocatori e i creatori troveranno molto fascino con DLSS 3, che aumenta le prestazioni e crea frame aggiuntivi di alta qualità utilizzando l'IA. Questo si basa su NVIDIA RTX, una piattaforma per il ray tracing e le tecnologie AI utilizzate da oltre 250 tra i migliori giochi e applicazioni per combinare grafica realistica e prestazioni veloci.

Le innovazioni sui Computer Windows 11 al CES 2023

AMD
ha annunciato ulteriori processori per dispositivi mobili della serie 7000 con i nuovi processori della serie Ryzen 7045HX che offrono esperienze di gioco migliorate sulla piattaforma mobile. AMD ha anche presentato in anteprima i processori della serie 7040 , la prima CPU AMD con un motore AI dedicato in un processore X86, inaugurando il futuro del computer portatile con nuove potenti funzionalità di collaborazione video, creazione di contenuti e produttività, gioco e sicurezza.

Microsoft ha messo online un microsito dedicato a queste ed altre innovazioni presenti al CES 2023. Se siete interessati, lo trovate qui.

Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio