Google integra Microsoft 365 in Chrome OS

gen 30, 2023

Accesso e gestione facilitata dei programmi Office.

Google integra Microsoft 365 in Chrome OS

Google
ha annunciato oggi l'inizio dell'implementazione facilitata di Microsoft 365 su Chrome OS a partire dalle versioni di anteprima del software per arrivare in tempi rapidi a coprire tutta l'utenza.

È importante che tutti gli utenti di Chromebook abbiano a disposizione gli strumenti per accedere ai file di cui hanno bisogno per svolgere le proprie attività. Oggi, gli utenti del software Microsoft 365 e OneDrive possono utilizzare la Progressive Web App per le loro esigenze di Microsoft Word, PowerPoint o Excel. Per aiutare ulteriormente questi utenti, entro la fine dell'anno avremo una nuova integrazione su Chrome OS, che semplificherà l'installazione dell'app e l'apertura dei file.

Agli utenti verrà offerta un'esperienza di configurazione guidata che li guiderà attraverso il processo di installazione dell'app Web Microsoft 365 e la connessione di Microsoft OneDrive all'app File di Chromebook. I file verranno spostati in Microsoft OneDrive all'apertura nell'app Microsoft 365.  

Tieni d'occhio i dettagli completi dell'annuncio di lancio nei prossimi mesi e coloro che sono nei nostri canali Dev e Beta saranno in grado di testare l'implementazione anche prima, quindi tieni gli occhi aperti! 

Vi terremo aggiornati sui prossimi sviluppi di questa storia.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio