[Risolto] Microsoft Outlook, Teams, OneDrive e altro non funzionano

gen 25, 2023

Malfunzionamento diffuso di server e servizi Cloud Microsoft. Indagini in corso.

Microsoft Outlook, Teams, OneDrive e altro non funzionano
Aggiornamento - A partire dall'ora di pranzo, i server Microsoft hanno ripreso correttamente a funzionare, con tutta l'infrastruttura Azure e Microsoft 365 adesso pienamente operativa e senza ritardi. Problema, dunque, risolto.

Articolo originale - Diversi servizi Microsoft sono nuovamente down da diverse ore, dopo i disservizi di inizio anno, con migliaia di segnalazioni arrivate da tutto il mondo.

Microsoft Outlook, Teams, OneDrive, ma anche Xbox, Azure, Bing e persino Microsoft Store, non funzionano e stanno dando impossibilità di accesso o rallentamenti nell'esecuzione.

Microsoft ha già dato informazioni di essere a conoscenza della situazione e che sta indagando per ripristinare server e funzionamento Cloud dei servizi principalmente legati a Microsoft 365.

Oltre ai già citati prodotti, molti altri legati all'infrastruttura cloud dell'azienda di Redmond sono in grande difficoltà in questo momento. Li elenchiamo, comunicati direttamente dal colosso dell'informatica:

Exchange Online, SharePoint Online, OneDrive for Business, Microsoft Graph, PowerBi, M365 Admin Portal, Microsoft Intune, Microsoft Defender for Cloud Apps, Microsoft Defender for Identity, VPN di Microsoft 365.

Vi terremo aggiornati.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio