Wikipedia rinnova il design del sito dopo 10 anni

gen 19, 2023

Nuova barra laterale ed altre modifiche per diminuire lo scroll e navigare più facilmente fra le voci che più interessano.

Wikipedia rinnova il design del sito dopo 10 anni

Dopo 10 anni
dall'ultima modifica e in occasione del suo 22° compleanno, Wikipedia rinnova il design del sito, come annunciato in un post ufficiale. 

Wikipedia rinnova il design del sito dopo 10 anni

Il sito della più grande enciclopedia internet adesso ha una nuova barra laterale a scomparsa, accessibile dal menu in alto a sinistra, che consente una navigazione facilitata e più intuitiva, semplificando la ricerca dei contenuti desiderati.

Sempre nella parte sinistra, negli articoli viene inserito un comodo sommario per andare rapidamente ai paragrafi contenenti le reali informazioni ricercate.

Altri miglioramenti del nuovo design su browser desktop di Wikipedia includono una larghezza di riga massima del testo, la traduzione in più lingue, ricerca migliorata con descrizioni e immagini.

Il primo rinnovamento del design dopo 10 anni sarà gradualmente applicato agli oltre 60 milioni di articoli in 300 lingue pubblicati sino ad oggi su Wikipedia.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio