Ecco Blocco note di Windows 11 a schede

gen 19, 2023

Ancora decisi miglioramenti in arrivo per la storica app Microsoft.

Ecco Blocco note di Windows 11 a schede

Aggiornamento gennaio 19, 2023 - Microsoft ha ufficializzato oggi, iniziandone il rilascio a partire dal canale Dev del circuito Insider, il nuovo Blocco note di Windows 11 a schede.

Stiamo iniziando a distribuire un aggiornamento a Blocco note (versione 11.2212.33.0) per Windows 11 per Windows Insider nel Dev Channel che introduce le schede.

Con questo aggiornamento, stiamo introducendo il supporto per più schede, una funzionalità molto richiesta dalla community, in cui potrai creare, gestire e organizzare più file in un'unica finestra del Blocco note! Puoi anche continuare a lavorare con i file su più finestre trascinando una scheda nella sua finestra e una nuova impostazione dell'app ti consente di personalizzare se i file si aprono in nuove schede o in una nuova finestra per impostazione predefinita.

Ecco Blocco note di Windows 11 a schede

Ci sono anche nuovi tasti di scelta rapida da tastiera per supportare la gestione delle schede e alcuni miglioramenti alla gestione dei file non salvati, come la generazione automatica del nome del file/titolo della scheda in base al contenuto e un indicatore aggiornato delle modifiche non salvate.

Articolo originale dicembre 25, 2022 - Microsoft è al lavoro per portare la navigazione a schede anche in Blocco note, dopo l'implementazione in Esplora file di Windows 11

La conferma arriva direttamente da un dipendente Microsoft che ha pubblicato in rete uno screenshot di una versione di Blocco note con le schede proveniente da una Build interna del Sistema operativo. 

Ecco Blocco note di Windows 11 a schede

L'autore della fuga non era autorizzato alla divulgazione del lavoro (l'avviso si legge chiaramente in un banner affisso sull'app stessa), quindi è stato costretto frettolosamente ad eliminare il post. Come sappiamo, tuttavia, in Internet nulla viene perduto e il tweet è stato prontamente recuperato.

Blocco note con navigazione a schede esattamente come un browser o come il nuovo Esplora file è sicuramente una buona notizia per chi è solito utilizzare lo strumento durante il lavoro al PC, con notevoli passaggi risparmiati quando si è continuamente con più documenti o annotazioni aperte.

Vedremo quando la nuova caratteristica sarà a disposizione degli utenti Insider con una nuova compilazione preview di Windows 11. Tutto lascia pensare che all'inizio di gennaio avremo qualcosa in più su cui discutere.
Via: Neowin
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio