Windows 11, nuove Build Insider disponibili in Beta

gen 19, 2023

Ecco le novità per gli iscritti al Programma Insider.

Windows 11, nuove Build Insider disponibili in Beta

Microsoft continua il nuovo corso che prevede di rendere disponibili al download nel canale Beta del circuito Insider due Build di Windows 11 contemporaneamente. Anche questa volta, abbiamo una compilazione con nuove funzionalità in test attivate ed una con novità disattivate per impostazione predefinita. Trovate i dettagli di questa nuova modalità di distribuzione in questo articolo dedicato. Dettagli su Moment 2 di Windows 11 22H2 disponibile in Beta, invece, potete consultarli qui.

Le compilazioni di questa tornata sono (KB5022363):

  • Build 22623.1180 > Nuove funzionalità in arrivo
  • Build 22621.1180 > Nuove funzionalità disattivate per impostazione predefinita 
Novità delle build 22621.1180 e 22623.1180

Aggiornamenti al tuo archivio cloud nelle impostazioni per Windows 11

Con la build odierna, l'app Impostazioni supporta nuovi elementi visivi nella pagina Account per fornire una panoramica visiva dell'utilizzo dell'archiviazione cloud nei prodotti Microsoft. I nuovi elementi visivi includono una barra di archiviazione cloud consolidata che mostra l'utilizzo dello spazio di archiviazione per ciascun prodotto e ti avvisa se stai esaurendo lo spazio di archiviazione. Abbiamo rimosso la barra della quota dalla nostra scheda di abbonamento per eliminare la duplicazione su questi elementi visivi. I dati degli allegati di Outlook verranno inclusi nell'archivio cloud come visualizzato nell'oggetto visivo con la build odierna. Questo cambiamento verrà implementato gradualmente a partire da un piccolo numero di addetti ai lavori, quindi non tutti lo vedranno subito. Potresti visualizzare un avviso relativo all'utilizzo dello spazio di archiviazione; tuttavia, non influisce sulla quantità di spazio di archiviazione fino al 1° febbraio 2023.

Windows 11, nuove Build Insider disponibili in Beta

Miglioramenti dei widget

Nell'aggiornamento più recente per i widget, stiamo rimuovendo il requisito di accesso per la bacheca dei widget e rendendolo disponibile per tutti gli utenti. Ora puoi ricevere aggiornamenti meteo sulla barra delle applicazioni, aggiungere widget dalle tue app preferite o accedere a feed dinamici personalizzati senza un account.

Windows 11, nuove Build Insider disponibili in Beta

Correzioni ed elenco dei problemi noti per queste Build Insider di Windows 11 in beta in Fonte.

Download e installazione

Come abbiamo illustrato nell'articolo dedicato linkato in apertura, se è la prima volta che vi trovate di fronte a questa nuova modalità di distribuzione, esclusiva, per il momento, del canale Beta Insider di Windows 11, effettuando una Verifica disponibilità aggiornamenti in Windows Update, potrete scegliere se installare la Build 22621.1180 oppure la 22623.1180, che vi saranno proposte entrambe, con tasti separati per procedere. Se il vostro PC non ha i requisiti minimi ma volete ugualmente provare le Build di anteprima di Windows 11, leggete qui per accedere al Programma Insider da qualsiasi dispositivo.
Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio