Microsoft non molla e prepara nuovi smartphone Android per il 2023

gen 10, 2023

Foldable e tradizionali, arrivano i nuovi Surface del settore mobile.

Microsoft non molla e prepara nuovi smartphone Android per il 2023

Ammesso ed archiviato il fallimento del progetto Surface Duo con doppio display (smartphone già non più disponibile neanche in seconda generazione), Microsoft non molla, cambia rotta, si adegua e prepara nuovi smartphone Android per il 2023.

Siamo stati i primi in occasione del lancio del primo modello di Surface Duo a parlare di Surface One (ad esempio qui, nel 2019), nome utilizzato da noi per indicare che anche nel settore dal form factor tradizionale Microsoft sarebbe, prima o poi, rientrata, ed oggi rumor di persone molto vicine agli ambienti di sviluppo hardware di Redmond confermano che dispositivi mobile tradizionali a marchio Microsoft e software Android sono in cantiere e vedranno la luce in questo 2023.

Non solo, smartphone classici, ma anche nuovo foldable che non dovrebbe più chiamarsi Surface Duo (3), per tagliare definitivamente con il brutto dispositivo di questi anni, ma dare il via ad una nuova gamma che presenterà dispositivi realmente foldable, con un unico display ripiegabile + uno più piccolo esterno, esattamente come fanno da anni marchi della concorrenza come Samsung, Xiaomi, Vivo o Huawei. Niente più inutile e controversa cerniera con meccanismo di rotazione a 360° ma un più moderno e utile angolo a 180°.

Certamente i nuovi dispositivi Surface del settore mobile avranno miglior fortuna degli ultimi (non ci vorrà molto), tuttavia, dato l'affollamento e il grande successo di marchi consolidati e di altri emergenti nel mondo Android, neanche questa volta sarà facile per Microsoft conquistare fette di mercato significative e tali da giustificare un reale rientro nel settore. Per adesso, restiamo cauti e attendiamo nuovi sviluppi di questa storia.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio