No, non vedrai siti Web consigliati nel menu Start di Windows 11

gen 8, 2023

Dietrofront di Microsoft in base ai feedback degli utenti.

No, non vedrai siti Web consigliati nel menu Start di Windows 11

Microsoft ha iniziato a testare l'aggiunta automatica, in base ad interessi e cronologia di navigazione, di siti Web consigliati nel menu Start a partire dalla Build 25247 dello scorso novembre resa disponibile nel canale di ricezione Dev del Programma Insider.

Da allora, la caratteristica non ha subito miglioramenti e non è mai passata in Beta, segno che potesse trattarsi di una 'prova a tempo', come spesso accade nel canale più alto del circuito di feedback e test del nuovo Sistema operativo per desktop e tablet.

Infatti, a partire dalla prima compilazione di Windows 11 in Dev Channel del 2023, Build 25272, la caratteristica è scomparsa. Non vedrai più, dunque, siti Web consigliati nel menu Start di Windows 11, almeno per il prossimo futuro.

Stiamo rimuovendo l'azione di suggerimento per la ricerca di testo copiato in Microsoft Edge e la visualizzazione di siti Web comuni consigliati nella sezione Consigliati in Start, entrambe iniziate con la build 25247. Grazie a tutti gli Insider che ci hanno fornito feedback su queste due esperienze. Come promemoria, le funzionalità e le esperienze che proviamo nel Dev Channel potrebbero essere rimosse e non essere mai rilasciate oltre il Dev Channel mentre incubiamo nuove idee e riceviamo feedback dagli Insider.

Qualcosa mi dice (Edge deve continuare ad essere spinto - i collegamenti si aprono lì, di default) che la caratteristica potrebbe tornare in uno dei prossimi rami di sviluppo, magari non tanto presto, ma potrebbe nuovamente mostrarsi, ed in versione definitiva. Tuttavia, per un po', sarai esentato dal dover vedere ulteriori suggerimenti dei quali avresti volentieri fatto a meno nello Start del tuo Windows 11

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio