Molte novità disponibili in Microsoft Teams

gen 1, 2023

Nuove opzioni e possibilità di azione a disposizione di tutti gli utenti con l'ultimo aggiornamento.

Molte novità disponibili in Microsoft Teams

Microsoft ha annunciato il rilascio dell'aggiornamento di fine/inizio anno che porta molte novità all'app di lavoro e collaborazione. Ecco le ultime innovazioni disponibili in Microsoft Teams:

Chat e collaborazione

Elimina chat

Organizza e rimuovi facilmente le conversazioni di chat che non ti servono più senza influire sugli altri partecipanti alla stessa chat.

Reazioni espanse

Esprimi il feedback in modo più creativo con oltre 800 emoji di Teams per ogni situazione. Comunica le reazioni per festeggiare, esprimi il tuo accordo o sottolinea il completamento delle attività.

Aggiungi persone a una chat di gruppo con @mention

Aggiungi nuovi partecipanti alla chat con @mention, eliminando la necessità di accedere alla finestra di dialogo Aggiungi. Quando aggiungi nuovi partecipanti, puoi controllare la quantità di cronologia chat da condividere.

Persone consigliate durante la creazione di un nuovo messaggio

Risparmia tempo cercando le parti interessate giuste. Utilizzando l'intelligenza artificiale, la chat di Teams ti assisterà nell'avvio di nuove conversazioni consigliando i colleghi in base alle tue precedenti collaborazioni. Questa funzione sarà generalmente disponibile entro la fine dell'anno.

Ricevi tutti i messaggi di chat di gruppo con il consenso specifico

della risorsa Il modello di autorizzazioni del consenso specifico della risorsa (RSC), originariamente sviluppato per le API di Teams Graph, è stato esteso per l'ambito della chat e del canale. Utilizzando RSC, puoi richiedere ai proprietari del team di consentire a un bot di ricevere i messaggi degli utenti attraverso le chat di gruppo standard senza essere @menzionato.

Lingua dei segni Visualizza e sottotitoli sempre attivi nelle riunioni

Assegna la priorità ai video di un massimo di due altri partecipanti per la lingua dei segni nelle riunioni in modo che rimangano visibili anche durante la condivisione dei contenuti. Inoltre, puoi impostare i sottotitoli in modo che restino attivi in ​​tutte le riunioni.

Dispositivi

Microsoft Teams Rooms su Android: nuove esperienze di tocco e collaborazione

Il nuovo Microsoft Teams Rooms su Android Update 3 (versione dell'app: 1449/1.0.96.2022120503) include diverse esperienze abilitate al tocco per migliorare l'esperienza di riunione e collaborazione sui dispositivi abilitati al tocco. Vedere di seguito per ulteriori informazioni su queste nuove funzionalità, tra cui l'accesso diretto e l'utilizzo di Microsoft Whiteboard, l'inserimento di Whiteboard in una riunione ad hoc, un menu di condivisione riprogettato e il supporto della lavagna, nonché la consapevolezza del tocco e il supporto del display 4K.

Avvicinati e usa Microsoft Whiteboard

Con Microsoft Teams Rooms su Android le sessioni di lavagna possono essere avviate da una schermata iniziale di display supportati in qualsiasi momento, anche al di fuori di una riunione formale. Con un solo tocco, è possibile avviare una sessione Microsoft Whiteboard consentendo una collaborazione immediata. Gli amministratori possono abilitare questa funzione con l'impostazione "Consenti avvio lavagna" sul dispositivo.

Porta Microsoft Whiteboard in una riunione ad hoc

Passa senza problemi da un'esperienza di collaborazione locale a uno spazio di co-creazione online toccando "Avvia riunione" nella schermata della lavagna locale. "Avvia riunione" dà rapidamente il via a una riunione ad hoc e presenta automaticamente la lavagna già avviata nella schermata iniziale sulla fase della riunione. Aggiungi semplicemente partecipanti remoti alla riunione e contribuisci sulla stessa bacheca in tempo reale. Invece di dover scegliere tra la visualizzazione della galleria o della bacheca condivisa, ora i partecipanti remoti possono essere visti fianco a fianco con Microsoft Whiteboard utilizzando il layout Content + Gallery, consentendo la collaborazione con maggiore facilità ed efficienza.

Menu di condivisione riprogettato e supporto di Microsoft Whiteboard per gli account delle risorse

La condivisione dei contenuti in una riunione è ora più accessibile con il menu di condivisione riprogettato. Quando tocchi "Condividi" nella barra di controllo della riunione, puoi trovare tutte le opzioni di contenuto che possono essere condivise in un'unica posizione, inclusa Microsoft Whiteboard. Questa esperienza di condivisione della lavagna in una riunione è ora supportata negli account delle risorse. Fare clic qui per visualizzare le istruzioni sulla gestione della condivisione della lavagna in Teams.

Consapevolezza del tocco e supporto del display 4K

I touch screen ora consentono di controllare il sistema della sala sia dal display touch nella parte anteriore della sala che dalla console touch, rendendo comodo il funzionamento di una Teams Room utilizzando qualsiasi dispositivo sia il più vicino possibile. Gli amministratori possono attivare questa funzione con l'impostazione "Abilita controlli touch screen" sul dispositivo. Inoltre, la visualizzazione 4K ora è supportata per migliorare ulteriormente l'esperienza della riunione su dispositivi a schermo grande.

Fumetti di chat durante le riunioni

Microsoft Teams Rooms su Android ora può visualizzare le chat inviate durante una riunione di Teams sul display front-of-room. I messaggi di chat vengono visualizzati come bolle di chat sulla visualizzazione corrente, consentendo ai partecipanti nella stanza di interagire con la conversazione in corso nella chat.

Integrazione del sensore di presenza hardware 

Con l'hardware del sensore di presenza supportato, viene visualizzato un banner di notifica sul pannello Teams se la sala è occupata quando è disponibile o se la sala non è occupata quando è prenotata. La camera verrà inoltre controllata automaticamente quando il sensore rileva l'occupazione se il check-in è abilitato.

Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio