Pop-up con errore Zapisane przez program Internet Explorer 11 in Windows 10 e 11

gen 31, 2023

All'angolo destro del desktop, impossibile da togliere. Cosa sta accadendo?

Pop-up con errore Zapisane przez program Internet Explorer 11 in Windows 10 e 11
Immagine htnovo.net

Aggiornamento gennaio 31, 2023 - Dopo un periodo di stasi che dava l'impressine che Microsoft avesse risolto definitivamente l'anomalia, a partire dallo scorso 27 gennaio, sono nuovamente tornate le segnalazioni degli utenti che hanno avuto la comparsa del pop-up con errore Zapisane przez program Internet Explorer 11 in Windows 10 e Windows 11

In attesa di eventuali evoluzioni, restano valide le indicazioni illustrate nella stesura originaria di questo articolo. A seguire.

Articolo originale - dicembre 29, 2022 - Negli ultimi giorni, sono moltissime le segnalazioni di utenti che lamentano la comparsa improvvisa sui propri dispositivi Windows 10 e Windows 11 di un fastidioso e inspiegabile pop-up sul desktop con avviso di errore Zapisane przez program Internet Explorer 11. Tutti gli utenti dichiarano che l'errore riporta la medesima data relativa alla scorsa estate, nonostante siamo a fine anno, ovvero, come potete vedere dal nostro screen in alto, 11 agosto 2021.

Il pop-up non presenta icone di chiusura o riduzione e non è possibile toglierlo in nessun modo, se non, in alcuni casi e temporaneamente, riavviando il PC.

Stiamo indagando su cosa sta succedendo e perché l'avviso sta tornando proprio in questi giorni su un numero elevato di dispositivi, sia Windows 10 che Windows 11.

La finestra con errore Zapisane przez program Internet Explorer 11, infatti, è già stata trattata in passato, ad esempio lo scorso anno. In quel periodo, la data dell'errore si riferiva all'anno precedente.

Nelle indicazioni della finestra sul desktop con errore Zapisane przez program Internet Explorer 11, si fa anche riferimento al browser Opera. negli anni passati, proprio il browser cino/norvegese andava in conflitto con Explorer e causava l'evento. La disinstallazione del software per la navigazione risolveva faceva sparire il pop-up. In altri casi, la finestra di errore all'angolo destro del desktop, impossibile da chiudere, era causata da un infezione in corso.

In attesa di capire di più (aggiorneremo ulteriormente questo articolo), se siete interessati dalla comparsa del Pop-up con errore Zapisane przez program Internet Explorer 11 nel vostro Windows 10 o Windows 11, procedete ad una scansione completa del sistema recandovi in Impostazioni > Sicurezza di Windows > Protezione da virus e minacce. In aggiunta, se non è il vostro browser predefinito e qualora lo aveste nel vostro Sistema, disinstallate momentaneamente Opera, azione che, come dichiara il nostro utente nello spazio dedicato ai commenti, qui in basso, sembra ancora una volta la soluzione al problema. Al momento, questo è tutto.

Nota - Articolo pubblicato originariamente in data dicembre 29, 2022. Aggiornato successivamente, quindi in data odierna, con ulteriori dettagli e le nuove segnalazioni.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio