Primi aggiornamenti dell'anno per Windows 11

gen 5, 2023

Nuove caratteristiche in test per le prossime versioni del Sistema operativo Microsoft.

Primi aggiornamenti dell'anno per Windows 11

Disponibili al download e all'installazione su PC idonei (anche senza requisiti) ed iscritti al Programma Insider di Windows 11 tre nuove Build rilasciate in queste ore da Microsoft. Dopo una buona pausa per consentire a tutti le meritate vacanze, questi sono i primi aggiornamenti dell'anno per il nuovo Sistema operativo Microsoft. Seguiranno il prossimo martedì 10 gennaio quelli per le versioni stabili a beneficio di tutti gli utenti.

Continua la doppia disponibilità in Beta Channel con il rilascio delle build 22621.1095 (niente nuove funzionalità attivate) e 22623.1095 (con nuove funzionalità attivate).

Oltre a correzioni ed alcuni problemi noti che potete leggere nel changelog ufficiale per entrambe le compilazioni disponibili nel canale Beta, tutti gli iscritti riceveranno un aggiornamento per la casella di ricerca del menu Start, adesso con angoli arrotondati che rispecchia quella della taskbar.

Primi aggiornamenti dell'anno per Windows 11

Inoltre, nella Build 22623.1095, Quick Assist è stato spostato da Strumenti di Windows in modo che venga visualizzato direttamente nell'elenco Tutte le app del menu Start e sia più facile da trovare.

Windows 11 nel canale Dev arriva alla Build 25272 con la medesima novità appena descritta per Quick Assist e l'aggiunta di un pulsante di aggiornamento alla coda di stampa di Windows. Correzioni e problemi noti riportati nel changelog ufficiale.

Installazione nuove Build Insider Windows 11

Come al solito, se entrate adesso a far parte del Beta Channel, effettuando una Verifica disponibilità aggiornamenti in Windows Update, potrete scegliere se installare la Build 22621.1095 oppure la 22623.1095, che vi saranno proposte entrambe, con tasti separati per procedere. In Dev Channel, invece, la nuova Build 25272 sarà proposta automaticamente.

Se siete desiderosi di provare le nuove funzionalità di Windows 11 in anticipo ma il vostro PC non soddisfa i requisiti minimi per l'esecuzione, leggete qui.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio