Come l'IA è presente nei prodotti Google che utilizziamo tutti i giorni

gen 23, 2023

L'intelligenza artificiale applicata da BigG a beneficio degli utenti.

Come l'IA è presente nei prodotti Google che utilizziamo tutti i giorni

Dopo avere esaminato come Google utilizza l'intelligenza artificiale (IA) per aiutare concretamente in missioni di importanza globale, in questo articolo vediamo in 9 esempi come e quanto l'IA sia concretamente presente nei prodotti Google che utilizziamo tutti i giorni.

  1. Ricerca. Quando Google è stato fondato, la maggior parte delle ricerche avveniva sui computer di casa, nei laboratori informatici o nelle biblioteche. Venticinque anni dopo, l'intelligenza artificiale rende possibile la ricerca in nuove lingue, con nuovi input (come la ricerca con la fotocamera o persino canticchiando una melodia ) e persino più input contemporaneamente. Grazie alla ricerca multipla, ora puoi cercare con immagini e testo contemporaneamente con l'app Google. Quindi la prossima volta che ti ispiri a un motivo di sfondo interessante, puoi semplicemente scattare una foto e aggiungere del testo per trovare quel motivo su una maglietta.
  2. Maps. L'intelligenza artificiale alla base di Google Maps analizza i dati per fornire informazioni aggiornate sulle condizioni del traffico e sui ritardi, a volte aiutandoti a evitare del tutto un ingorgo. Inoltre aggiorna automaticamente cose come l'orario di lavoro e i limiti di velocità in modo da poter vedere le ultime informazioni sul tuo mondo ogni singolo giorno.
  3. Pixel. L'intelligenza artificiale aiuta il tuo telefono Pixel a tradurre istantaneamente tra 21 lingue in chat, oltre a facilitare una conversazione verbale tra 6 lingue diverse in modalità Interprete. È anche ciò che consente a Magic Eraser di rimuovere le distrazioni dalle foto.
  4. Foto. Le persone scattano molte foto, ma l'abbondanza di foto rende facile seppellire i ricordi. Quindi, nel 2015, abbiamo sviluppato l'intelligenza artificiale in Google Foto per aiutarti a cercare le foto in base al loro contenuto . E più di recente, abbiamo utilizzato l'intelligenza artificiale in Foto per aiutarti a rivisitare i " ricordi " dimenticati .
  5. Youtube. YouTube utilizza l'intelligenza artificiale per generare automaticamente sottotitoli per i video, rendendoli più accessibili a un pubblico più ampio, comprese le persone non udenti o con problemi di udito.
  6. Assistant. Gli esseri umani parlano come... esseri umani. Per molto tempo i computer no. La tecnologia AI Natural Language Processing (NLP) sviluppata per Assistant gli consente di comprendere e rispondere in un modo che imita la comunicazione umana, il che gli consente di analizzare il testo della tua domanda che cerca di identificare il significato della tua domanda. Quindi l'intelligenza artificiale è ciò che consente al tuo telefono, alla tua casa, alla tua TV o alla tua auto di capire cosa intendi con " Ehi Google, dov'è il parco per cani più vicino " e di ottenere rapidamente indicazioni stradali.
  7. GMail. Conosciamo tutti funzionalità come il completamento automatico e il controllo ortografico, entrambi basati sull'intelligenza artificiale. Ma se ti sei mai chiesto perché Gmail è meno spam di altri servizi di posta elettronica, guarda l'intelligenza artificiale. Le nostre funzionalità di filtro antispam sono basate sull'intelligenza artificiale e bloccano quasi 10 milioni di e-mail di spam al minuto e impediscono a più del 99,9% di spam, tentativi di phishing e malware di raggiungerti.
  8. Annunci. Grandi e piccole imprese di tutto il mondo si affidano a Google Ads per trovare clienti e far crescere la propria attività, e noi lo rendiamo ancora più semplice con l'intelligenza artificiale. Ad esempio, attraverso Performance Max, gli inserzionisti ci comunicano semplicemente gli obiettivi della loro campagna e condividono le loro risorse creative, e l'IA produrrà e pubblicherà automaticamente una campagna pubblicitaria altamente efficace su tutte le proprietà di Google, per soddisfare il loro budget. Utilizziamo anche l'intelligenza artificiale per riformattare automaticamente gli annunci video orizzontali in annunci verticali o quadrati, in base a ciò che qualcuno sta guardando su YouTube.
  9. Cloud. Infine, mentre siamo molto entusiasti del modo in cui l'IA sta migliorando i nostri prodotti, siamo altrettanto entusiasti di mettere il potere dell'IA nelle mani di altre aziende, in modo che possano trasformare il modo in cui lavorano e operano. Google Cloud ha integrato l'intelligenza artificiale in innumerevoli soluzioni che i nostri clienti possono personalizzare in base alle loro esigenze specifiche, come DocAI per l'elaborazione dei documenti, Contact Center AI per le operazioni dei call center, Vertex Vision AI per l'analisi di video e immagini, Translation Hub per la traduzione in oltre 100 lingue su larga scala e molti altri esempi.
Fonte: Google
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio