Come abilitare le novità del 2023 di Esplora file su Windows 11

gen 16, 2023

Il nuovo pannello laterale è qui e puoi averlo sul tuo dispositivo.

Come abilitare le novità del 2023 di Esplora file su Windows 11

Nei giorni scorsi vi abbiamo riferito dei lavori in corso da parte degli ingegneri Microsoft per ridisegnare e rendere più moderno ed efficiente Esplora file in Windows 11. Abbiamo parlato far le novità anche della nuova barra laterale, generosa nelle dimensioni, chiara ed esaustiva nel mostrare dettagli di file e documenti.

Come abilitare le novità del 2023 di Esplora file su Windows 11

Le novità di Esplora file saranno presto a disposizione degli utenti. Se siete impazienti, potete da subito abilitare il nuovo pannello laterale di Esplora file su Windows 11, utilizzando lo strumento ViveTool che ben conosciamo per questo genere di modifiche (sempre reversibili) al software. Se siete su Windows 11 Versione 22H2 (Build 25276 e successive) e siete interessati, ecco come procedere.

Abilitare la nuova barra laterale di Esplora file su Windows 11

  1. Scaricate ViveTool da GitHub a questo indirizzo ed estraetene tutto il contenuto a download effettuato.
  2. Copiate il percorso della cartella estratta ed incollate quanto segue in una finestra del Prompt dei comandi (amministratore) dando Invio, sostituendo utente e cartella (in grassetto) con i vostri, per entrare in ViveTool:
  3. cd C:\Users\Jo\Downloads\ViVeTool-v0.3.2
  4. Digitate quindi quanto segue per abilitare il nuovo pannello laterale con i dettagli di Esplora file:
  5. vivetool /enable /id:38613007
    Come abilitare le novità del 2023 di Esplora file su Windows 11

  6. Ad operazione completata con successo, digitate Exit e date Invio in Prompt dei comandi (amministratore) per chiudere la finestra e riavviate il vostro Windows 11.

Al riavvio, avrete abilitato la prima novità del 2023 di Esplora file su Windows 11, il nuovo riquadro laterale dei dettagli. Il pannello laterale può aprirsi in automatico (se già impostato) o andando su Visualizza > Mostra > Riquadro dettagli. Per annullare le modifiche, il comando da digitare in Prompt dei comandi (amministratore) è: vivetool /disable /id:38613007.

Aggiorneremo l'articolo man mano che avremo elementi per completare il mosaico del nuovo Esplora file di Windows 11.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio