Citizen CZ Smart, ecco lo smartwatch con tecnologia NASA

gen 5, 2023

Determina con precisione il proprio stato di attività grazie allo stesso sistema impiegato per gli astronauti.

Citizen CZ Smart, ecco lo smartwatch con tecnologia NASA

Al CES 2023, Citizen ha annunciato la seconda generazione della sua linea di smartwatch CZ Smart, con caratteristiche innovative per il monitoraggio di condizioni fisiche generali del possessore.

In particolare, il nuovo CZ Smart di Citizen adotta un tracker di allerta utilizzato anche dalla NASA per monitorare il livello di affaticamento degli astronauti. La nuova app CZ Smart YouQ è stata progettata in esclusiva per il nuovo indossabile Citizen da IBM in collaborazione proprio con NASA ed è in grado di effettuare un quadro preciso dell'utente nel giro di una settimana di utilizzo, stabilendo modelli di sonno/riposo e attività quotidiane specifiche per chi indossa l'orologio.

Citizen CZ Smart sarà disponibile nei modelli Casual (41 mm) e Sport (44 mm) a partire dal prossimo mese di marzo negli USA, a prezzi che andranno dai 350 ai 475 dollari.

Citizen CZ Smart, ecco lo smartwatch con tecnologia NASA

Il dispositivo è dotato di Sistema operativo Wear OS di Google, è accoppiabile con smartphone Android e iOS, è spinto da processore Qualcomm Snapdragon Wear 4100+, dispone di 8 GB Memoria e 1 GB di RAM, batteria che garantisce 24 ore di autonomia, speaker, microfono, WiFi, Bluetooth, NFC, GPS, sensori di monitoraggio battito cardiaco, SpO2, luce ambientale, giroscopio. Il display è un AMOLED da 1,3 pollici, 326ppi. 

Vi aggiorneremo riguardo la commercializzazione in Europa ed in Italia.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio