Windows 10 e 11, menu Start, ricerca e app non si aprono

gen 24, 2023

Malfunzionamento diffuso su tutte le versioni dei 2 Sistemi operativi. Microsoft al lavoro per risolvere.

Windows 10 e 11, menu Start, ricerca e app non si aprono

Windows 10 e Windows 11
stanno registrando nelle ultime ore un problema che interessa tutte le versioni stabili, dalla 20H2 (Windows 10) alla 22H2, e che vede il menu Start, la ricerca di Windows e le app UWP installate nel Sistema che non si aprono.

Microsoft è al corrente della situazione e sta lavorando per risolvere l'anomalia che interessa molti PC consumer.

Il menu Start, la ricerca di Windows e le app UWP (Universal Windows Platform) potrebbero non funzionare come previsto o potrebbero presentare problemi di apertura. I dispositivi Windows interessati potrebbero avere chiavi di registro o dati danneggiati che potrebbero influire sulle app che utilizzano le API di Microsoft Office per l'integrazione con Windows, Microsoft Office o Microsoft Outlook o Calendario di Outlook

In attesa di un aggiornamento risolutivo:

Per mitigare questo problema, puoi disinstallare le app che si integrano con Windows, Microsoft Office, Microsoft Outlook o Calendario di Outlook. Potrebbero essere disponibili anche aggiornamenti alle app interessate o indicazioni dello sviluppatore dell'app.

Vi informeremo tempestivamente della disponibilità di soluzione definitiva per risolvere il problema di menu Start, ricerca e app che non si aprono nelle ultime versioni di Windows 10 e Windows 11.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio