Dove trovo il nuovo aggiornamento di Windows 11 (Moment 2, febbraio/marzo 2023)?

mar 1, 2023

Se non lo vedi subito in Windows Update, ecco dove Microsoft ti invia il download delle nuove funzionalità di inizio 2023.

Dove trovo il nuovo aggiornamento di Windows 11 (Moment 2, febbraio/marzo 2023)?

Nel comunicato ufficiale su disponibilità e nuove caratteristiche di Moment 2 diramato nella giornata di ieri, Microsoft ha avuto più di un difetto di comunicazione, aprendo gli annunci con la modifica della Ricerca accessibile dalla taskbar che introduce un collegamento a Bing con ChatGPT come se la nuova integrazione del motore di ricerca con l'AI di OpenAI fosse disponibile direttamente nel Sistema operativo, concludendo il post con l'affermare che il nuovo aggiornamento è ottenibile effettuando una Verifica disponibilità aggiornamenti in Windows Update.

Tralasciando in questo articolo l'ennesimo tentativo di pubblicità, nemmeno tanto occulta, per spingere all'utilizzo di Edge e Bing, passo subito a dirti che il download del nuovo aggiornamento importante di Windows 11, nome in codice Moment 2, con nuove funzionalità e miglioramenti per la Versione 22H2 del Sistema operativo, potresti non trovarlo immediatamente nella Home di Windows Update, anche se premi il famigerato tasto di ricerca aggiornamenti.

Per qualche strano motivo, il nuovo aggiornamento importante di Windows 11 di febbraio 2023 viene inviato dai server Microsoft fra gli aggiornamenti facoltativi. Dunque, se non lo trovi, è lì che devi guardare. Ti ripeto brevemente il percorso da seguire:

Start > Impostazioni > Windows Update > Opzioni avanzate > Opzioni aggiuntive > Aggiornamenti facoltativi. Individua nella sezione il KB5022913, Aggiornamento cumulativo per Windows 11 versione 22H2, selezionalo, quindi clicca sul tasto Scarica e installa.

Dove trovo il nuovo aggiornamento di Windows 11 (Moment 2, febbraio/marzo 2023)?

Attendi la fine del download, quindi l'inizio dell'installazione online, continuando tranquillamente ad utilizzare il tuo PC, e clicca sul tasto Riavvia quando il nuovo aggiornamento di Windows 11 di febbraio/marzo 2023 sarà pronto per essere completato sul tuo dispositivo (riceverai una notifica sulla taskbar). 

Se l'aggiornamento non lo trovi neanche fra i facoltativi e non vuoi attendere la disponibilità automatica che non inizierà prima di metà marzo, puoi scaricarlo ed installarlo, cercando il KB indicato sopra, tramite il Catalogo Microsoft. Se non conosci la procedura, guardala qui.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio